Dzeko Inter Eriksen
La Roma avrebbe offerto Edin Dzeko all’Inter in uno scambio per un centrocampista. La dirigenza nerazzurra ha valutato la proposta capitolina a pochi giorni dalla fine del mercato
Mancano 8 giorni alla fine del calciomercato invernale e due big come Inter e Roma non hanno messo a segno ancora alcun colpo. I nerazzurri hanno chiarito sin da subito di non avere la liquidità per completare operazioni importanti, mentre i capitolini sono andati ad un passo dal ritorno di El Shaarawy, salvo poi fermarsi, almeno per il momento, a causa della positività al Covid dell’attaccante.
Entrambe le società non attraversano un periodo semplicissimo. Da una parte, la dirigenza dell’Inter ha iniziato a trattare un’eventuale cessione del club e non ha pagato una parte degli stipendi, dall’altra i giallorossi si sono resi protagonisti di un quasi ammutinamento a Trigoria negli scorsi giorni. Le sconfitte con Lazio e Spezia, seguite dal caos dei 6 cambi hanno creato una spaccatura nella rosa, con Dzeko protagonista di una rivolta contro Paulo Fonseca. L’attaccante bosniaco non è stato convocato per il match di campionato contro lo Spezia, aprendo così diversi scenari sul futuro.
Leggi anche -> Dzeko, futuro alla Roma lontano: una rivale di Serie A prepara l’assalto
La rottura tra Dzeko e il proprio allenatore, ha subito riportato alla mente i fatti di Bergamo tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini. In quel caso il fantasista argentino è stato escluso dalla rosa e nei prossimi giorni potrebbe approdare al Siviglia. Il centravanti della Roma, al momento, è dato per infortunato, ma non si esclude una scelta drastica anche nel suo caso.
Se non dovesse essere reintegrato, i giallorossi avrebbero circa una settimana di tempo per cederlo. Da qui, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’idea di offrirlo all’Inter, da tempo interessata. Prima del rinnovo, infatti, i nerazzurri hanno provato ad acquistarlo e Antonio Conte è da sempre un suo estimatore. Per trarne benefici, la Roma avrebbe proposto uno scambio alla società milanese, chiedendo Christian Eriksen.
Il danese è in uscita e l’Inter cerca da tempo una soluzione per lasciarlo partire a gennaio. L’incrocio di mercato avrebbe potuto giovare ad entrambi i club, ma il presidente Zhang avrebbe rifiutato. La dirigenza, infatti, vorrebbe liberarsi dei 7,5 milioni di euro di stipendio dell’ex Tottenham e, portando in rosa Dzeko, sarebbe costretta a pagare la stessa identica cifra. L’obiettivo è invece quello di ridurre il monte ingaggi, motivo del rifiuto. Una proposta comunque allettante, che potrebbe essere nuovamente discussa nei prossimi giorni, proprio a ridosso della fine del calciomercato.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…