La Roma avrebbe offerto Edin Dzeko all’Inter in uno scambio per un centrocampista. La dirigenza nerazzurra ha valutato la proposta capitolina a pochi giorni dalla fine del mercato
Mancano 8 giorni alla fine del calciomercato invernale e due big come Inter e Roma non hanno messo a segno ancora alcun colpo. I nerazzurri hanno chiarito sin da subito di non avere la liquidità per completare operazioni importanti, mentre i capitolini sono andati ad un passo dal ritorno di El Shaarawy, salvo poi fermarsi, almeno per il momento, a causa della positività al Covid dell’attaccante.
Entrambe le società non attraversano un periodo semplicissimo. Da una parte, la dirigenza dell’Inter ha iniziato a trattare un’eventuale cessione del club e non ha pagato una parte degli stipendi, dall’altra i giallorossi si sono resi protagonisti di un quasi ammutinamento a Trigoria negli scorsi giorni. Le sconfitte con Lazio e Spezia, seguite dal caos dei 6 cambi hanno creato una spaccatura nella rosa, con Dzeko protagonista di una rivolta contro Paulo Fonseca. L’attaccante bosniaco non è stato convocato per il match di campionato contro lo Spezia, aprendo così diversi scenari sul futuro.
Leggi anche -> Dzeko, futuro alla Roma lontano: una rivale di Serie A prepara l’assalto
La rottura tra Dzeko e il proprio allenatore, ha subito riportato alla mente i fatti di Bergamo tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini. In quel caso il fantasista argentino è stato escluso dalla rosa e nei prossimi giorni potrebbe approdare al Siviglia. Il centravanti della Roma, al momento, è dato per infortunato, ma non si esclude una scelta drastica anche nel suo caso.
Se non dovesse essere reintegrato, i giallorossi avrebbero circa una settimana di tempo per cederlo. Da qui, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’idea di offrirlo all’Inter, da tempo interessata. Prima del rinnovo, infatti, i nerazzurri hanno provato ad acquistarlo e Antonio Conte è da sempre un suo estimatore. Per trarne benefici, la Roma avrebbe proposto uno scambio alla società milanese, chiedendo Christian Eriksen.
Il danese è in uscita e l’Inter cerca da tempo una soluzione per lasciarlo partire a gennaio. L’incrocio di mercato avrebbe potuto giovare ad entrambi i club, ma il presidente Zhang avrebbe rifiutato. La dirigenza, infatti, vorrebbe liberarsi dei 7,5 milioni di euro di stipendio dell’ex Tottenham e, portando in rosa Dzeko, sarebbe costretta a pagare la stessa identica cifra. L’obiettivo è invece quello di ridurre il monte ingaggi, motivo del rifiuto. Una proposta comunque allettante, che potrebbe essere nuovamente discussa nei prossimi giorni, proprio a ridosso della fine del calciomercato.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…