Benitez, si valuta il clamoroso ritorno in Europa per lo spagnolo: l’indiscrezione di mercato arriva dall’Inghilterra.
Nella giornata di ieri sono arrivate le dimissioni di Rafa Benitez che ha lasciato il Dalian ed il campionato cinese. A comunicare ciò è stato lo stesso tecnico spagnolo direttamente sul proprio sito ufficiale. La sua avventura in Cina si è conclusa dopo un anno e mezzo. In tanti hanno pensato che l’ex Liverpool possa tornare ad allenare in Europa. Sicuramente sarà uno dei migliori profili da svincolato per i top club che sono alla ricerca di un allenatore per la prossima stagione o per questa attuale.
Secondo quanto riportano i colleghi inglesi del ‘Sunday Times‘ non è escluso che possa ritornare o in Serie A o in Premier League. Ricordiamo che in Italia ha guidato l’Inter (per pochi mesi) ed il Napoli (per due anni). Non è da scartare, infatti, che Aurelio De Laurentiis lo possa ricontattare per il dopo Gennaro Gattuso. Anche la Roma di Dan Friedkin ci sta facendo più di un pensiero per il post Fonseca.
LEGGI ANCHE >>> Benitez lascia il Dalian Yifang: arriva il comunicato dell’allenatore
Il ‘Daily Mirror‘, però, è di un altro parere. La sua prossima panchina potrebbe essere nel campionato scozzese, precisamente nel Celtic di Glasgow. Sarebbe lui il sostituto di Neil Lennon che, oramai da qualche mese, è a serio rischio.
Se questo dovesse accadere si verificherà una grande sfida con un suo ex calciatore ai tempi dei ‘reds’, ovvero Steven Gerrard che è alla guida dei Rangers di Glasgow per un Derby emozionante. Sicuramente nelle prossime settimane ci saranno importanti novità per l’allenatore che, nel suo palmares, ha vinto: una Champions League, due Europa League, 1 Supercoppa Ufea, 1 Mondiale per club e tanti titoli nazionali.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…