Marsiglia, Milik subito in campo: come è andato l'esordio del polacco
Milik ha giocato l’ultima mezz’ora nell’anticipo di Ligue tra il Marsiglia e il Monaco. I numeri del suo esordio con la maglia dell’OM
Arkadiusz Milik è entrato nell’ultima mezz’ora della sfida tra Monaco e Marsiglia. il polacco, che ha salutato i tifosi del Napoli con un commovente messaggio sui social, ha preso il posto dell’argentino Benedetto al 59′. Ma non è bastato a invertire la rotta della sfida.
L’OM, in crisi di fiducia e risultati, ha perso 3-1 con tanto di spettacolare gol finale di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, il montenegrino Stefan Jovetic. Scivola così al sesto posto in classifica, con 32 punti. Ne ha ottenuto appena uno nelle ultime quattro partite.
La terza sconfitta di fila in tutte le competizioni rende sempre più complesso lo scenario in casa del Marsiglia.
La presenza di Milik non ha spostato gli equilibri. Il polacco si è mosso sulla trequarti, spesso lontano dalla porta. Non ha effettuato tiri, né servito assist.
Leggi anche – Milik è il passato, ufficiale: comunicato del Napoli e dettagli
In 31 minuti di presenza in campo, ha toccato dodici palloni e completato sette passaggi sugli otto tentati. Ha ingaggiato cinque duelli, vincendone però solo uno.
Ben contenuto dai padroni di casa, ha perso quattro palloni e commesso tre falli, come rivelano i dati SofaScore, e contribuito in un caso al recupero del possesso. Non una partita da ricordare, dunque, per iniziare la sua nuova avventura in Ligue 1.
Ma ci sarà tempo per riconquistare fiducia e condizione, e convincere il ct Paulo Sousa a dargli una chance in nazionale all’Europeo.
Ligue 1, risultati e classifica
Psg – Montpellier 4-0 (venerdì)
Lens – Nizza 0-1
Monaco – Marsiglia 3-1
Psg 45 punti; Lille 42; Lione 40; Monaco 39; Rennes 36; Marsiglia 32; Lens 31; Angers 30; Bordeaux 29; Metz, Montpellier 28; Brest, Nizza 26; Strasburgo 23; Reims 21; St.Etienne 19; Nantes 18; Nimes 15; Dijon 14; Lorient 12.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…