Inzaghi (Getty Images)
Domani alle ore 18 ci sarà Lazio-Sassuolo e i biancocelesti vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato. Inzaghi ha parlato alla vigilia della sfida con i neroverdi, che non vincono dal 6 gennaio
La Lazio domani affronterà il Sassuolo e sarà una gara importante per tentare l’aggancio alla Roma al quarto posto. I biancocelesti vengono da 4 successi consecutivi, tra campionato e Coppa Italia e Inzaghi vuole allungare la striscia vincente. Alla vigilia dell’impegno dell’Olimpico di Roma è intervenuto in conferenza il tecnico emiliano, presentando la sfida.
Queste le sue parole: “Veniamo da un ottimo periodo, caratterizzato da diversi successi. Nel calcio però gli imprevisti sono dietro l’angolo, come quello di Luiz Felipe e Luis Alberto. Pensiamo comunque alla sfida di domani, dove ci sarà un avversario temibile. Il Sassuolo ha giocatori di qualità e in passato ci ha messo sempre in difficoltà. Gioca un buon calcio e servirà la giusta cattiveria e determinazione per vincere. Abbiamo fatto fin qui un buon cammino, considerando anche Champions League e Coppa Italia. In campionato abbiamo avuto mille difficoltà e nel complesso ci manca qualche punto”.
Leggi anche – Lazio, Inzaghi ha convinto Lotito e Tare: svolta sul rinnovo
MERCATO – “Luiz Felipe ha lasciato un bel buco in difesa. Con la società stiamo parlando di questo e dobbiamo trovare una soluzione per il tempo in cui mancherà il brasiliano”.
MOTIVAZIONI – “I miei giocatori sanno cosa rappresenta per me la Lazio: finisco sempre le partite e allenamenti senza voci e loro lo vedono tutti i giorni. Con il mio staff diamo tutto, il 100%”.
POSSIBILI SCELTE DI FORMAZIONE – “Abbiamo 4 attaccanti in forma e Pereira che può giocare anche a centrocampo. In difesa purtroppo le rotazioni sono limitate, a causa di Felipe Luiz: con lui ne abbiamo persa solo una e vinte 6 di partite. Chi giocherà al suo posto lo farà con il massimo impegno, considerando che in 2 anni e mezzo qualche volta ci è già mancato. Luis Alberto? E’ unico nell’interpretare le partite e nel calarsi nel nostro sistema di gioco. Faremo una grande partita anche senza di lui. La svolta sarebbe avere tutti i soldati arruolabili”.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…