Pirlo (Getty Images)
Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia di Juventus-Bologna, che si disputerà domani alle ore 12:30. I bianconeri cercano il successo dopo la vittoria in Supercoppa, mentre il Mihajlovic è reduce dal successo contro il Verona
La Juventus domani sfiderà il Bologna, gara valida per la 19esima giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci dalla vittoria della Supercoppa Italiana contro il Napoli e un altro successo può aiutarli a scalare la classifica. La sconfitta contro l’Inter ha lasciato molta delusione nell’ambiente e domani Pirlo avrà l’occasione per invertire il trend in campionato. Alla vigilia della sfida dello Juventus Stadium è intervenuto il tecnico in conferenza stampa.
Queste le sue parole: “La vittoria della Supercoppa ci ha dato entusiasmo ed euforia. Nonostante la stanchezza abbiamo avuto modo di allenarci con grande voglia e siamo pronti per la gara di domani. Abbiamo avuto alti e bassi in stagione, come tutte le altre squadre, soprattutto a causa di una preparazione non ideale. Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale: non è semplice rimanere concentrato per 90 minuti ogni 3 giorni. Si può migliorare anche nell’approccio e nella gestione tecnica della gara. Quando entri in campo come l’ultima partita, anche gli episodi possono girare a tuo favore. Voglio vincere altri trofei, spero sia solo uno dei tanti”.
Leggi anche – Juventus, obiettivo per il centrocampo: Paratici pensa allo scambio
INFORTUNI – “Chiellini aveva accusato un dolore alla schiena nel pre partita contro il Napoli, ma poi ha stretto i denti. Gli altri sono recuperati: Chiesa e Frabotta stanno meglio, Demiral si è allenato in gruppo”.
POSSIBILE FORMAZIONE – “Szczesny c’è, Kulusevski può essere utile dall’inizio o a partita in corso: è intelligente e ambizioso, può essere prezioso per il futuro. Chiesa può giocare sulla sinistra e può scambiare la posizione con Ronaldo“.
ROSA COMPETITIVA – “Sono contento dei giocatori che ho a disposizione, non ho bisogno di nulla. L’unico problema sono gli infortuni e il Covid. Kulusevski può ricoprire tanti ruoli: seconda punta, esterno, centrocampista. Si sente più a suo agio c0me seconda punta, perché libero di muoversi senza compiti difensivi. McKennie è molto importante, ha tempi di inserimento incredibili e riesce a giocare tra le linee. Dragusin? Forse giocherà in Coppa Italia, ma per domani punto su Chiellini o Demiral“.
AMBIZIONI – “Per lo Scudetto ci sono 5-6 squadre. Ora quella da battere è il Milan, ma noi pensiamo a noi stessi. Dati? Non mi sono mai piaciuti, perché variano da partita a partita. Punto sul possesso palla ed quello che cerco di imporre da inizio stagione”.
MIHAJLOVIC – “Ci ha fatto una bella lezione a maggio, ma ovviamente non ha spiegato tutto il suo modo di giocare. Mi sono complimentato comunque con lui. Calzi di punizione? Basta vedere i dati per capire chi è il migliore tra me e lui”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…