Juventus-Bologna%2C+Pirlo%3A+%26%238220%3BLa+Supercoppa+ci+d%C3%A0+entusiasmo.+Rosa+al+completo%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/23/juventus-bologna-pirlo-conferenza-vigilia/amp/
Serie A

Juventus-Bologna, Pirlo: “La Supercoppa ci dà entusiasmo. Rosa al completo”

Andrea Pirlo ha parlato alla vigilia di Juventus-Bologna, che si disputerà domani alle ore 12:30. I bianconeri cercano il successo dopo la vittoria in Supercoppa, mentre il Mihajlovic è reduce dal successo contro il Verona

Juventus Bologna Pirlo

La Juventus domani sfiderà il  Bologna, gara valida per la 19esima giornata di Serie A. I bianconeri sono reduci dalla vittoria della Supercoppa Italiana contro il Napoli e un altro successo può aiutarli a scalare la classifica. La sconfitta contro l’Inter ha lasciato molta delusione nell’ambiente e domani Pirlo avrà l’occasione per invertire il trend in campionato. Alla vigilia della sfida dello Juventus Stadium è intervenuto il tecnico in conferenza stampa.

Queste le sue parole: “La vittoria della Supercoppa ci ha dato entusiasmo ed euforia. Nonostante la stanchezza abbiamo avuto modo di allenarci con grande voglia e siamo pronti per la gara di domani. Abbiamo avuto alti e bassi in stagione, come tutte le altre squadre, soprattutto a causa di una preparazione non ideale. Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale: non è semplice rimanere concentrato per 90 minuti ogni 3 giorni. Si può migliorare anche nell’approccio e nella gestione tecnica della gara. Quando entri in campo come l’ultima partita, anche gli episodi possono girare a tuo favore. Voglio vincere altri trofei, spero sia solo uno dei tanti”.

Leggi anche – Juventus, obiettivo per il centrocampo: Paratici pensa allo scambio

Juventus-Bologna, Pirlo presenta la sfida

Juventus Bologna Pirlo

INFORTUNI –Chiellini aveva accusato un dolore alla schiena nel pre partita contro il Napoli, ma poi ha stretto i denti. Gli altri sono recuperati: Chiesa e Frabotta stanno meglio, Demiral si è allenato in gruppo”.

POSSIBILE FORMAZIONE – Szczesny c’è, Kulusevski può essere utile dall’inizio o a partita in corso: è intelligente e ambizioso, può essere prezioso per il futuro. Chiesa può giocare sulla sinistra e può scambiare la posizione con Ronaldo“.

ROSA COMPETITIVA – “Sono contento dei giocatori che ho a disposizione, non ho bisogno di nulla. L’unico problema sono gli infortuni e il Covid. Kulusevski può ricoprire tanti ruoli: seconda punta, esterno, centrocampista. Si sente più a suo agio c0me seconda punta, perché libero di muoversi senza compiti difensivi. McKennie è molto importante, ha tempi di inserimento incredibili e riesce a giocare tra le linee. Dragusin? Forse giocherà in Coppa Italia, ma per domani punto su Chiellini o Demiral“.

AMBIZIONI – “Per lo Scudetto ci sono 5-6 squadre. Ora quella da battere è il Milan, ma noi pensiamo a noi stessi. Dati? Non mi sono mai piaciuti, perché variano da partita a partita. Punto sul possesso palla ed quello che cerco di imporre da inizio stagione”.

MIHAJLOVIC – “Ci ha fatto una bella lezione a maggio, ma ovviamente non ha spiegato tutto il suo modo di giocare. Mi sono complimentato comunque con lui. Calzi di punizione? Basta vedere i dati per capire chi è il migliore tra me e lui”.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

3 ore ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

6 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

10 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

14 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

23 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago