Fikayo Tomori: colpo Scudetto quello messo a segno dal Milan che ha ufficializzato il suo arrivo dalla Premier League. Il Chelsea lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto.
Gran colpo quello messo a segno dal Milan: i rossoneri hanno completato l’acquisto, in prestito dal Chelsea, di Fikayo Tomori. Ad ufficializzarlo il sito della Lega di Serie A e la stesso Diavolo. Il calciatore è arrivato oggi in Italia e ha già svolto le visite mediche in Inghilterra per la sua futura squadra. Arriva dai ‘Blues’ in prestito con diritto di riscatto fissato a 28 milioni di euro.
Un ottimo rinforzo nel reparto difensivo per Stefano Pioli dopo l’addio del brasiliano Duarte in Turchia (all’Istanbul Basaksheir). Un’affare di grande livello quello messo a segno dalla dirigenza rossonera con in testa l’Ad Ivan Gazidis e il direttore tecnico Paolo Maldini che, solamente pochi giorni fa, hanno riportato in Italia l’attaccante Mario Mandzukic, ieri è stato ufficialmente presentato alla stampa. Il croato era svincolato dopo l’esperienza in Qatar con la maglia dell’Al-Duhail.
SEGUI LE VIDEONEWS DI CALCIOTODAY.IT
LEGGI ANCHE >> Fikayo Tomori, come gioca il neo milanista: carriera e caratteristiche | VIDEO
Tomori ha firmato per il Milan: i dettagli
Nato a Calgary il 19 dicembre del 1997, è un calciatore canadese che è stato naturalizzato inglese. Cresce nel settore giovanile del Chelsea. A diciannove anni esordisce nel campionato inglese proprio con la squadra di Londra. Il patron Roman Abramovic decide di mandarlo in prestito, sempre in Inghilterra, per fargli fare le ossa. Brighton, Hull City e Derby County le sue squadra prima del ritorno in prima squadra avvenuto nel 2019 quando sulla panchina è arrivato Frank Lampard che ha preso il posto di Maurizio Sarri.
In questa stagione, però, non ha trovato molto spazio (complice anche l’arrivo dell’esperto Thiago Silva dal Paris Saint Germain). Negli ultimi giorni l’attuale tecnico del Chelsea ha confermato che il difensore era stato inserito nella lista dei possibili partenti. Ora il suo futuro si chiama Milan e non è da scartare l’ipotesi che possa essere già convocato nella difficile sfida, in casa, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini (match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A).