L’Inter è alle prese con la questione degli stipendi non pagati, che ora finisce per scatenare i tifosi. Sui social è bufera, la società di Suning, rischia una penalizzazione in campionato
Non sono settimane tranquille in casa Inter. Nonostante la grande vittoria nel derby d’Italia contro la Juventus per 2-0. A tenere c’è banco la situazione societaria. Al momento, infatti, regna l’incertezza sul futuro della società e Steven Zhang sta cercando acquirenti da diverse settimane.
Il club di Suning deve risolvere quanto prima la questione degli stipendi arretrati di luglio e agosto. La deadline è fissata al 16 febbraio, dopo di che si potrebbe andare incontro a delle penalizzazioni in campionato. E’ proprio questo il tema cruciale in viale della Liberazione e la questione si è spostata in fretta anche sui social. E’ nato, infatti, l’hashtag #PenalizzazionePerlInter, che sta scatenando i tifosi di ogni squadra.
Leggi anche – Inter, tutti pazzi per Barella: due big di Premier League in corsa
Inter, #PenalizzazionePerlInter spopola sul web
E’ questo forse il momento più delicato della stagione per l’Inter. Zhang sta cercando acquirenti da tempo e le trattative con Bc Partners (e non solo) sono ormai note. Nel frattempo, sta facendo il giro del web l’hashtag #PenalizzazionePerlInter, che si riferisce ai mancati pagamenti degli stipendi.
Oltre a questo, il club di Suning ha anche chiesto e ottenuto dal Real Madrid lo slittamento del pagamento del cartellino di Hakimi. Entro il 30 marzo, infatti, dovranno essere versati i primi 10 milioni di euro. Sono queste le ragioni che hanno fatto scatenare i tifosi, che su Twitter fanno sentire la propria voce. Ecco alcune reazioni.
io mi rifiuto di essere nel loro stesso campionato #PenalizzazionePerlInter #ilMioClubPagaGliStipendi
— ELLIOTTISMO (@gionnilazone) January 20, 2021
#PenalizzazionePerlInter non pagare gli stipendi ai giocatori di un campionato di serie A è come giocare a poker a credito ,se perdi sparisci e non paghi, se vinci hai falsato il gioco.
— twittopolis (@twittopolis) January 20, 2021
Sembrerebbe che una squadra italiana non paghi lo stipendio dei propri tesserati da 4 mesi. Si faccia chiarezza. #PenalizzazionePerlInter
— lorenzo (@pedelinilore86) January 20, 2021
Quando inizi a far paura ecco che succede, è buon segno! #PenalizzazionePerlInter
— Pierfrancesco (@Pierfrancesco91) January 20, 2021