Florian Thauvin, 27enne attaccante del Marsiglia, potrebbe approfittare di liberarsi a parametro zero per approdare finalmente in Serie A.
Si continua senza soluzioni di continuità in Serie A a vagliare nuove soluzioni sia per la sessione di calciomercato invernale sia per quella estiva. Titolo definitivo, prestito o parametro zero: tre soluzioni a cui i club italiani prestano molta attenzione anche a causa di bilanci poco virtuosi per via della nuova crisi economica. Sicuramente, al vaglio di alcuni club italiani c’è Florian Thauvin, esterno d’attacco del Marsiglia, che si libererà a fine stagione a parametro zero. Un’occasione che, soprattutto a due club di Serie A, sembrerebbe il caso di non farsi sfuggire.
Leggi anche: Fiorentina, nuova spalla per Vlahovic: come cambia l’attacco
In questa stagione, il 27enne attaccante francese ha disputato 26 partite, tra campionato e coppa, andando in rete in sei occasioni e fornendo nove assist. Un andamento che ha catturato le attenzioni di due club di Serie A: Milan e Napoli. Il fatto che il calciatore si liberi a fine stagione a parametro zero, è un altro elemento che spinge i due club ad interessarsi a lui. Entrambi i club sono alla ricerca di un esterno d’attacco giovane, con esperienza internazionale e che potrebbe far parte di un progetto tecnico già iniziato senza rompere i delicati equilibri di spogliatoio. Al momento, c’è da registrare solo l’interesse dei rossoneri e dei partenopei. Nessuno dei due club ha imbastito una trattiva reale anche se non c’è da escludere che lo possano iniziare a fare nei prossimi giorni. Chi riuscirà ad anticipare le mosse dell’altro e a presentare al francese un progetto tecnico valido, l’avrà vinta sull’altro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…