Youssef Maleh Fiorentina
Fiorentina, gran colpo quello messo a segno dalla società viola: il calciatore raggiungerà Firenze solo alla fine di questa stagione
Colpo della Fiorentina di Rocco Commisso. La società viola ha comunicato l’acquisto, a titolo definitivo, del centrocampista Youssef Maleh. Acquistato dal Venezia (club che milita in Serie B), concluderà la stagione 2020-21 con la maglia dei lagunari. A comunicarlo è stato il sito della Lega Calcio e la stessa società gigliata sul suo sito ufficiale e anche sui social. Il direttore sportivo Daniele Pradè si è assicurato le prestazioni del classe 1998 anticipando la concorrenza degli altri club.
Nato a Castel San Pietro il 22 agosto, ha origini marocchine ma è a tutti gli effetti italiano. Attualmente rappresenta la Nazionale Under 21 allenata dal commissario tecnico Paolo Nicolato. E’ cresciuto nelle giovanili del Cesena (dal 2014 al 2017). Con i romagnoli, però, non ha mai esordito in prima squadra. Viene quindi mandato in prestito, a farsi le ossa, al Ravenna. Il Venezia lo osserva e decide di acquistarlo, rimanendo incantata dalle sue prestazioni. Con gli arancio-verdi ha giocato quaranta incontri mettendo a segno due reti.
Leggi anche >>> Fiorentina, accordo trovato con l’attaccante: arriva dalla Russia
Il giovane calciatore resterà al Venezia fine a fine campionato, un favore da parte della presidenza Viola, che ha scelto di acquistarlo subito e di non prelevarlo a parametro zero in estate per mantenere ottimi rapporti con la controparte. Il 22enne, che compirà 23 anni una volta approdato alla corte di Cesare Prandelli, darà una grossa mano al centrocampo gigliato, grazie alla sua rapidità e capacità di saltare l’uomo. Un profilo adatto alla Fiorentina, alla ricerca di un nuovo giovane talento che possa esplodere nel nostro campionato, dopo aver ceduto Federico Chiesa alla Juventus la scorsa stagione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…