Cristiano Ronaldo inserito nella migliore squadra del 2020 (Getty Images)
E’ stata annunciata la migliore squadra maschile dell’anno che si è appena concluso. C’è anche un giocatore che milita nella nostra Serie A. Tantissimi quelli che provengono dalla Bundesliga
La UEFA ha stilato la migliore formazione del 2020 che si è concluso da pochi giorni. Il contest è durato quasi un mese ed hanno votato più di sei milioni di persone per scegliere il team più forte dell’ultimo anno. Il 4-2-3-1 è il modulo che è stato scelto. Nella Serie A spicca solamente un “italiano”: stiamo parlando di Cristiano Ronaldo della Juventus che compone un quartetto d’attacco davvero niente male.
Sono stati selezionati ben sei giocatori del Bayern Monaco (cinque ora se si considera che Thiago Alcantara, da pochi mesi, si è trasferito al Liverpool di Jurgen Klopp). Non potrebbe essere altrimenti visto che i bavaresi hanno vinto tutto (Champions League, Bundesliga e Coppa di Germania conquistando un meritato ‘Triplete‘).
Leggi anche >>> UEFA, Maldini e Calafiori tra le 50 stelle del calcio europeo: la classifica
Questa la formazione scelta dai votanti: in porta va Manuel Neuer. Esterni di difesa tutti made Bayern Monaco: Alphonso Davies sulla sinistra mentre sulla destra va Joshua Kimmich. La coppia di centrali è formata dal capitano del Real Madrid, Sergio Ramos e dal ‘reds‘ Virgil Van Dijk. A centrocampo Thiago Alcantara e Kevin De Bruyne.
Punta di riferimento è il “mancato” Pallone d’Oro, Robert Lewandovski. Alle spalle del polacco c’è il trio da sogno composto dal brasiliano Neymar, la ‘Pulce’ Lionel Messi e appunto Cristiano Ronaldo.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…