Juventus-Napoli cable cam (Getty Images)
Juventus-Napoli, la sfida di Supercoppa è caratterizzata anche dalla Cable Cam. L’ultimo ritrovato tecnologico in casa Rai non piace ai telespettatori. È polemica su Twitter.
Juventus-Napoli è caratterizzata da un ulteriore dettaglio tecnico: il debutto della Cable Cam. La tecnologia al servizio del calcio giocato: la Supercoppa Italiana, infatti, si arricchisce di una nuova opportunità per carpire il meglio da ogni azione. Una telecamera in più, adottata anche in NFL che permette di scandagliare meglio i frammenti di gioco e arrivare a captare anche il minimo dettaglio. Si ha l’impressione di avere a che fare con un videogioco che riproduce le parti più salienti o degne di analisi. La nuova dotazione, però, non ha raccolto il favore del pubblico che su Twitter si è scagliato contro questa novità sulla tivù di Stato.
Leggi anche – Juventus-Napoli, la scelta del Mapei: perché la Supercoppa si gioca a Sassuolo
I commenti in Rete si sprecano. Dall’ironia al disappunto, non è la prima volta che la Rai finisce nel mirino degli utenti. Stavolta la Cable Cam ruba la scena. Non sempre, anzi quasi per niente in senso positivo: almeno questo è il giudizio incontrovertibile del Web. Si sprecano i paragoni (infelici) con Sky Sport. Il confronto calcistico prosegue: Juve e Napoli si danno battaglia, ma il commento tecnico prosegue anche a colpi di cinguetti. Tutt’altro che clementi i diversi utenti.
L’hashtag finisce in tendenza e se i capi struttura di Rai Sport dovessero imbattersi nei primi riscontri sul Web potrebbero rimanere poco contenti o addirittura disamorati: il progresso non sempre viene capito inizialmente, ma in tal caso sembra essersi già superato un limite. Un verdetto incontrovertibile, da questo incontro, pare già esserci: la Cable Cam si rivela la grande sconfitta della serata.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…