Serie A, Udinese-Atalanta 1-1: i gol e la sintesi completa del recupero della 10.a giornata: il video highlights della partita della Dacia Arena.
L’Atalanta tiene aperta la striscia positiva in campionato, ma perde un’altra occasione per migliorare la sua classifica. Nel recupero della 10.a giornata di Serie A, arriva soltanto un pareggio con l’Udinese, il secondo consecutivo dopo lo 0-0 con il Genoa. Alla Dacia Arena la squadra di Gasperini prende gol da Pereyra dopo meno di 30 secondi e trova l’1-1 alla fine del primo tempo con il solito Muriel.
Nella ripresa però non riesce a completare la rimonta e il punteggio rimane invariato fino al fischio finale. Con un successo la Dea sarebbe salita al terzo posto solitario, invece rimane fuori dalla zona Champions League, agganciando la Juventus a 33 punti. Al contrario possono sorridere i friulani che, reduci da due sconfitte di fila, aumentano il distacco dalla zona retrocessione.
Ti potrebbe anche interessare – Papu Gomez, parla l’agente: le condizioni per addio all’Atalanta
Nemmeno il tempo di iniziare che l’Udinese si trova già avanti dopo meno di 30 secondi. Partenza razzo dei friulani che battono il calcio d’inizio e arrivano subito in porta con Pereyra, bravo a scattare sulla fascia, superare Romero in velocità e battere Gollini in uscita. Colpevolmente sorpresa l’Atalanta che si fa trovare impreparata alla prima azione e subisce il gol dell’1-0. La reazione dei nerazzurri non tarda ad arrivare e nei minuti successivi comincia il tiro al bersaglio verso la porta avversaria. Al 6′ ci prova Maehle, ma il suo tiro è respinto, mentre al 12′ Pessina si coordina di tacco ma Musso blocca il pallone. La Dea però comincia a spingere a testa bassa e sfiora più volte il pareggio.
Al 23′ Toloi colpisce di testa senza inquadrare la porta, mentre al 35′ ci vuole una super parata di Musso per togliere dall’incrocio dei pali un’altra conclusione di Maehle. E’ l’occasione più grande avuta dalla squadra di Gasperini che, dopo cinque minuti, impegna ancora Musso stavolta bravo a respingere con i piedi il tentativo di Toloi. L’Udinese però non riesce a resistere fino all’intervallo, perché al 44′ il solito Muriel segna l’1-1 e firma il meritato pareggio dopo un’azione personale in area di rigore. In precedenza c’era stato un contatto dubbio tra Gollini e Pereyra, ma l’arbitro non ha ravvisato fallo e alla fine del primo tempo è parità alla Dacia Arena.
Nella ripresa l’Atalanta riprende ad attaccare e cerca di completare la rimonta. Al 54′ Miranchuk calcia di potenza e il suo sinistro si spegne a lato di pochissimo. Primo brivido per l’Udinese che però non rinuncia a proporsi e al 58′ va vicino al nuovo vantaggio con il colpo di testa di Bonifazi, fuori di un soffio. All’ora di gioco Gasperini mette in campo Ilicic e Zapata, ma la partita diventa più bloccata e non arrivano più occasioni. Gli ospiti non riescono più a trovare spazi e sbattono ripetutamente contro la difesa friulana, senza rendersi pericolosi dalle parti di Musso. Nessuna delle due squadre trova la via del gol e il pareggio resiste fino al fischio finale.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…