Luciano Spalletti è uno dei nomi valutati dalla Roma per sostituire Paulo Fonseca in caso di esonero. I tifosi giallorossi si sono infuriati sui social dopo la scoperta dell’indiscrezione
Ore difficili in casa Roma dopo la pesantissima sconfitta per 4-2 in casa contro lo Spezia. L’eliminazione dalla Coppa Italia contro una neo promossa, il gravissimo errore delle 6 sostituzioni che avrebbe portato comunque ad una sconfitta per 3-0 a tavolino, il tutto a solamente 4 giorni dal tremendo k.o. per 3-0 nel derby contro la Lazio. Una doppia batosta accompagnata da una tremenda umiliazione, che ha fatto scatenare le prime indiscrezioni.
Le prime soprattutto sul possibile esonero di Paulo Fonseca, ritenuto uno dei responsabili per le delusioni degli ultimi giorni. I dubbi intorno al tecnico portoghese sono stati immediatamente seguiti dai primi rumors sui possibili sostituti in panchina e tra i nomi circolati c’è anche quello di Luciano Spalletti. Un ipotetico terzo ritorno alla guida dei giallorossi che ha fatto scatenare i tifosi sui social, protagonisti di una vera e propria rivolta su Twitter.
Leggi anche -> Caos Roma, Pellegrini avvisa Fonseca del sesto cambio: scena surreale | VIDEO
Spalletti alla Roma, bufera social per il possibile ritorno
Spalletti ha allenato la Roma dal 2005 al 2009 e dal gennaio del 2016 all’estate del 2017. La sua ultima esperienza in giallorosso ha vissuto di alti e bassi: da una parte la sua miglior media punti in carriera con 2,15 punti conquistati in 75 gare, dall’altra le pesantissime critiche per il suo rapporto burrascoso con Francesco Totti. Per molti, il tecnico toscano è stato l’artefice del ritiro del capitano romanista, spesso lasciato in panchina nelle ultime gare della sua carriera.
Anche per questa ragione, i tifosi della Roma non hanno affatto gradito le voci di un possibile ritorno, tanto da ribellarsi su Twitter. Su un account si legge: “Preferisco andare in B con Fonseca che riprendere Spalletti”.
Preferisco andare in B con Fonseca che riprendere Spalletti
— FettoneJr (@fettonejr) January 20, 2021
Qualcuno invece scrive: “Non puoi impostare il futuro con una minestra riscaldata. Se hai ambizioni devi puntare su Allegri o Sarri“.
Spalletti ter una buona soluzione tampone ma avrebbe poco senso e lungimiranza, non puoi impostare il futuro con l’ennesima minestra riscaldata. Se hai ambizioni: Allegri o Sarri. Come li convinci? Con soldi e progetto. Ammesso ci siano…@OfficialASRoma @friedkingroup
— Sardana™️🤫 (@Sardanapalooo) January 20, 2021
Un altro tifoso twitta: “Spalletti uscì l’ultima volta dallo stadio Olimpico con i fischi. Non lo vogliamo”.
Cara @OfficialASRoma, Spalletti uscì l’ultima volta dallo stadio Olimpico tramortito dai fischi. Non lo vogliamo. Sia chiaro…
— Soltanto la Roma, il blog. (@soltantolaroma) January 20, 2021
Infine c’è chi scrive: “Spalletti 3 e a Roma danno fuoco al Colosseo”
“Spalletti 3” e a Roma danno fuoco al Colosseo.
— ⚡BrigitteBrioche (@brigittebordot) January 20, 2021
Critiche durissime, dunque, per un possibile ritorno di Spalletti. Al momento la dirigenza della Roma darà un’altra chance a Fonseca, ma valuterà possibili alternative nel caso in cui arrivasse un altro passo falso con lo Spezia in campionato.