Il Liverpool di Jurgen Klopp cerca rivincite dopo il pareggio contro il Manchester United e alcune prove incolore. Il tecnico non fa drammi: “Serve pazienza, non posso cambiare tutto in un minuto”.
È un Jurgen Klopp stizzito ma sereno a rispondere alle domande dei cronisti prima del match del suo Liverpool contro il Burnley. I Reds, quarti in classifica ma a soli 4 punti dalla vetta, sono ancora in corsa per vincere la Premier League. Il tecnico non fa drammi, ma ha risposto stizzito ai cronisti che gli fanno notare il ritardo dalla vetta. “Serve calma, e io vedo la mia squadra giocare bene. Se avessimo vinto con lo United tutti parlerebbero di una buona prova e di un gruppo che è ad un passo dal primato. Il campionato è lungo – sottolinea il tedesco – ma non posso ogni giorno rispondere alle domande sulla vittoria in Premier. Il mio compito è lavorare e superare i problemi, ma non basta un minuto per cambiare ciò che non funziona”.
L’allenatore non ha gradito alcuni commenti della stampa inglese. “C’è qualcuno che fa drammi per un ritardo dal Manchester United di soli 4 punti. ma c’è da stare calmi. Non siamo perfetti, questo è evidente, ma giochiamo la nostra stagione consapevoli che ci sono momenti in cui la squadra cala e altri in cui i problemi si risolvono. Ci stiamo lavorando”.
Leggi anche: Liverpool, tutti vogliono Salah: due top club pronti all’assalto
Il Liverpool di Jurgen Klopp non trova la vittoria in Premier da 4 partite. Un dato che ha scatenato i commenti della stampa calcistica in Inghilterra, ma che non sembra scalfire le sicurezze dell’allenatore. “I giochi sono aperti, c’è chi ha avuto problemi in avvio di stagione e chi si trova a doverli superare dopo. La squadra sta crescendo, e la classifica mi sembra ancora molto corta. Credo che serva serenità, ma qualcuno tiriene che la nostra situazione sia catastrofica e questo non è corretto”.
A soli 4 punti dalla vetta, e con il miglior attacco e una gara da recuperare, la situazione non preoccupa in casa Reds. Klopp è sicuro di poter invertire il trend di risultati. “Fateci lavorare, non si può giudicare solo dai risultati, e contro lo United ci è mancato solo il gol perché io sono soddisfatto della prova dei ragazzi e dei progressi che ho registrato. I giochi sono aperti”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…