Liverpool%2C+Klopp+chiede+calma%3A+%26%238220%3BCampionato+aperto%2C+ho+buoni+segnali%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/20/liverpool-klopp-chiede-calma-campionato-aperto-buoni-segnali/amp/
Ultim'ora

Liverpool, Klopp chiede calma: “Campionato aperto, ho buoni segnali”

Il Liverpool di Jurgen Klopp cerca rivincite dopo il pareggio contro il Manchester United e alcune prove incolore. Il tecnico non fa drammi: “Serve pazienza, non posso cambiare tutto in un minuto”.

Klopp Liverpool critiche

È un Jurgen Klopp stizzito ma sereno a rispondere alle domande dei cronisti prima del match del suo Liverpool contro il Burnley. I Reds, quarti in classifica ma a soli 4 punti dalla vetta, sono ancora in corsa per vincere la Premier League. Il tecnico non fa drammi, ma ha risposto stizzito ai cronisti che gli fanno notare il ritardo dalla vetta. “Serve calma, e io vedo la mia squadra giocare bene. Se avessimo vinto con lo United tutti parlerebbero di una buona prova e di un gruppo che è ad un passo dal primato. Il campionato è lungo – sottolinea il tedesco – ma non posso ogni giorno rispondere alle domande sulla vittoria in Premier. Il mio compito è lavorare e superare i problemi, ma non basta un minuto per cambiare ciò che non funziona”.

L’allenatore non ha gradito alcuni commenti della stampa inglese. “C’è qualcuno che fa drammi per un ritardo dal Manchester United di soli 4 punti. ma c’è da stare calmi. Non siamo perfetti, questo è evidente, ma giochiamo la nostra stagione consapevoli che ci sono momenti in cui la squadra cala e altri in cui i problemi si risolvono. Ci stiamo lavorando”.

Leggi anche: Liverpool, tutti vogliono Salah: due top club pronti all’assalto

Liverpool, Klopp lancia la sfida: “Giochi aperti in vetta, lavoriamo per crescere”

Liverpool Klopp critiche

Il Liverpool di Jurgen Klopp non trova la vittoria in Premier da 4 partite. Un dato che ha scatenato i commenti della stampa calcistica in Inghilterra, ma che non sembra scalfire le sicurezze dell’allenatore. “I giochi sono aperti, c’è chi ha avuto problemi in avvio di stagione e chi si trova a doverli superare dopo. La squadra sta crescendo, e la classifica mi sembra ancora molto corta. Credo che serva serenità, ma qualcuno tiriene che la nostra situazione sia catastrofica e questo non è corretto”. 

A soli 4 punti dalla vetta, e con il miglior attacco e una gara da recuperare, la situazione non preoccupa in casa Reds. Klopp è sicuro di poter invertire il trend di risultati. “Fateci lavorare, non si può giudicare solo dai risultati, e contro lo United ci è mancato solo il gol perché io sono soddisfatto della prova dei ragazzi e dei progressi che ho registrato. I giochi sono aperti”. 

Francesco Palermo

Share
Published by
Francesco Palermo

Recent Posts

  • Calciomercato

Bloccato un difensore per la prossima stagione: arriva dalla Spagna

Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…

3 ore ago
  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

6 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

10 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

14 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

24 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

1 giorno ago