Barella Inter mercato
L’esplosione di Barella, in gol nella vittoria dell’Inter contro la Juventus, ha acceso l’interesse di diversi club sul calciatore. La stampa inglese rilancia con forza in queste ore la volontà di sondare il terreno da parte di squadre.
Tutti pazzi per Nicolò Barella. Il centrocampista, migliore in campo nel match vinto contro la Juventus, è al centro dei sogni dei più blasonati club d’Europa. Dopo le voci in arrivo dalla Spagna, giungono notizie dalla stampa inglese, che nelle ultime ore con forza racconta di un interesse forte di due manager per l’ex Cagliari. La crescita del calciatore dell’Inter e le sue prestazioni lo stanno consacrando come uno dei migliori centrocampisti in giro per l’Europa. I nerazzurri dovranno necessariamente blindarlo e non sono interessati al momento ad ascoltare le proposte in arrivo.
Le cifre da capogiro che circolano sui tabloid inglesi però potrebbero far traballare le certezze di Beppe Marotta in un futuro a lungo termine. Il dg nerazzurro ha infatti già escluso una partenza in questa sessione di mercato. L’offerta sarebbe di quelle importanti. Si parla di 50 milioni sul piatto per provare a strappare il centrocampista sardo e portarlo in Inghilterra. Anche se non ci sarebbe ancora alcuna offerta concreta. E non è nemmeno detto che una cifra simile possa bastare per convincere i nerazzurri a cedere un elemento imprescindibile nello scacchiere di Conte.
Leggi anche: Cassano show, Barella nel mirino: Meglio Locatelli. Il motivo
Nicolò Barella è ormai diventato un simbolo per i tifosi dell’Inter. E’ diventato un beniamino, per spirito e modo di stare in campo. “Radiolina”, soprannome che si porta dietro dai tempi del Cagliari come ha raccontato nell’intervista a Diletta Leotta su DAZN, è uno degli insostituibili nel centrocampo di di Antonio Conte. E ormai si può considerare uno dei migliori interpreti del ruolo di centrocampista “box to box” in Europa.
In Inghilterra però nelle ultime ore rilanciano l’interesse di due squadre pronte a fare follie. Barella piace a Jurgen Klopp che lo considera particolarmente adatto alla Premier League. Il suo arrivo potrebbe colmare il vuoto che lascerà Georginio Wijnaldum, in scadenza e pronto ad accasarsi altrove. Ci sarebbe anche un crescente interesse da parte del Tottenham di Josè Mourinho, da sempre attratto dai calciatori che giocano in Serie A. Le possibilità che l’Inter acconsenta ad un trasferimento in questa sessione di mercato sono minime, ma in estate un’offerta clamorosa potrebbe essere presa in considerazione.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…