La Juventus prosegue nella ricerca di un attaccante e sembrerebbe intenzionata a chiudere il colpo nelle prossime ore
In un mercato fatto di pochi colpi mirati, la Juventus non è ancora riuscita a piazzarne uno. Da settimane l’obiettivo è di acquistare un quarto attaccante che possa alternarsi con Morata, accostandosi anche a Dybala e Cristiano Ronaldo. I nomi circolati sono stati tantissimi, ma uno in particolar modo ha superato la concorrenza ed è quello di Gianluca Scamacca del Genoa. I bianconeri seguono da tempo il suo profilo, merito dei 6 gol messi a segno in 16 partite dall’inizio della stagione.
Il 22enne romano è arrivato in prestito dal Sassuolo, proprietario del cartellino. Proprio i nero-verdi dovranno trattarne l’eventuale uscita e gli ottimi rapporti con la dirigenza bianconera favorirebbero l’affare. Le parti hanno già iniziato a dialogare in merito, discutendo di eventuali cifre e tipologie di operazioni, senza ancora trovare un accordo vero e proprio. Tutto, però, potrebbe sbloccarsi proprio nelle prossime ore.
Leggi anche -> Juve-Napoli, Pirlo non vede l’ora: “Vogliamo Coppa e Scudetto”
Questa sera la Juve giocherà a Reggio Emilia la Supercoppa Italiana contro il Napoli, proprio nello stadio del Sassuolo. Un’occasione perfetta per trattare già in giornata con i dirigenti del club, così da riuscire ad accordarsi per il trasferimento. Stando a quanto riferisce il giornalista di Sky Sport, Fabrizio Romano, la società bianconera sembrerebbe intenzionata ad accelerare la trattativa per andare incontro alla fumata bianca.
Alla fine del mercato mancano poco più di 10 giorni e non c’è fretta, come ha sempre dichiarato anche il d.s. Fabio Paratici, ma una chance di questo tipo ricapiterà difficilmente. Le parti, dunque, discuteranno delle condizioni per liberare Scamacca. Il Sassuolo lo lascerà partire solamente in prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 20 milioni di euro da versare massimo in 2 anni. In alternativa i nero-verdi lo faranno crescere in un altro club, magari ancora il Genoa, per aumentarne il suo valore. Sono quindi ore caldissime intorno all’attaccante classe ’99 e il suo futuro potrebbe cambiare già da stasera.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…