Belotti e Cristiano Ronaldo si contendono il premio come miglior giocatore dell’andata del campionato di Serie A. Lo score dei due attaccanti è differente e la prossima gara potrebbe essere decisiva per l’assegnazione del titolo
Il Torino sta vivendo il momento più delicato della stagione. La lunga striscia di sconfitte ha portato Cairo a sollevare dall’incarico Marco Giampaolo e a chiamare Davide Nicola sulla panchina granata. Il club piemontese occupa al momento la penultima posizione, a solo un punto dal Crotone fanalino di coda.
Tuttavia, un calciatore della squadra potrebbe ricevere un premio individuale, nonostante il brutto cammino in campionato. Si tratta di Andrea Belotti, che potrebbe essere premiato come miglior giocatore del girone d’andata. In questa stagione il Gallo ha collezionato 17 presenze in Serie A, 9 reti e 5 assist ed è in lizza con Cristiano Ronaldo. Il portoghese, invece, di gol ne ha realizzati 15 in 14 presenze.
Leggi anche – Lazio, Luis Alberto operato d’urgenza: i tempi di recupero
Belotti è sempre più il giocatore simbolo del Torino e lo ha dimostrato nelle varie stagioni a suon di gol. Nonostante sia lontano dal gol da ben 6 giornate, il suo apporto alla squadra è sempre notevole. Sia in fase di costruzione, che in quella difensiva, il numero 9 granata dà un contributo prezioso e sarebbe questo il motivo del premio che ora è ad un passo.
Il Gallo, infatti, avrebbe superato Cristiano Ronaldo nella classifica della media voto nazionale. Manca una sola giornata al termine del girone d’andata e all’attaccante classe ’93 basterà una prestazione sufficiente per aggiudicarsi il premio individuale. Davide Nicola punterà su di lui per riportare il Torino in acque tranquille, perché i suoi gol sono preziosi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…