Papu Gomez, parla l’agente: le condizioni per addio all’Atalanta

Il Papu Gomez è il pezzo pregiato di questa sessione di calciomercato. Tullio Tinti, agente del fantasista, in una lunga intervista ha parlato del futuro del suo assistito, senza escludere clamorosi sviluppi.

La telenovela Papu Gomez continua a tenere banco in casa Atalanta. Dopo la rottura con Giampiero Gasperini e lo status da fuori rosa in una squadra che ormai riesce a fare a meno di lui, l’argentino è sempre più deciso a cambiare aria. Inter e Roma si sono informate, la Fiorentina spinge per portare a casa uno dei migliori calciatori sul mercato, e anche la Juventus è sulle sue tracce. Tutto però sembra al momento bloccato, a fare chiarezza sul futuro del Papu è stato l’agente Tullio Tinti. In una lunga intervista a Radio Rai il procuratore ha svelato i motivi di un rapporto difficile da ricucire, aprendo a nuovi clamorosi sviluppi.

“Non è un momento facile – ha raccontato il procuratore – perché non è semplice intavolare trattative in un mercato che definirei povero. L’Atalanta chiede legittimamente 10 milioni per un calciatore in grado di fare la differenza, ma la cifra non favorisce un accordo con altri club. Ritengo lecita la valutazione per il mio assistito – sottolinea Tinti – ma bisogna inevitabilmente scontrarsi con quelle che sono le situazioni economiche dei club, che in questa fase non navigano nell’oro.

Leggi anche: Papu Gomez, svolta decisiva per il futuro: la decisione dell’argentino

Papu Gomez, Tullio Tinti sul futuro: “Potrebbe restare”

Papu Gomez mercato procuratore
Papu Gomez, il suo agente non esclude novità clamorose (Getty Images)

Papu Gomez è da settimane ai margini del progetto Atalanta. La società ormai lo ha messo sul mercato, ma nonostante il suo valore, le offerte non sembrano accontentare le richieste della Dea, e neanche quelle del calciatore. Tullio Tinti ha fornito importanti dettagli sugli sviluppi delle trattative in corso, e c’è una novità inattesa. “Non credo che in questa sessione di calciomercato ci sia la possibilità di spendere grosse cifre, e sono convinto che non assisteremo a trattative clamorose. L’Atalanta ha fatto una valutazione sul mio assistito, e ha il diritto di farla. Resto però convinto che a questa cifra difficilmente qualche club potrà esaudire le richieste”.

Gomez però vuole mettersi in mostra nei prossimi 6 mesi per strappare una convocazione con la maglia dell’Argentina in Copa America. Tinti non esclude una svolta inaspettata. “Credo che il trasferimento possa avvenire solo tramite uno scambio. Altrimenti Gomez dovrà capire che resterà 6 mesi in questa società e l’Atalanta dovrà prenderne atto”. 

Gestione cookie