Inter-Milan, Pioli (Getty Images)
Il Milan è vicinissimo all’acquisto di Tomori: le ultime novità sulla trattativa con il Chelsea e il possibile giorno della fumata bianca.
Ieri la vittoria contro il Cagliari, oggi la firma ufficiale di Mandzukic ma il mercato del Milan non è finito. La società rossonera è letteralmente scatenata in questo gennaio e non vuole lasciare niente al caso. Come riporta “Sky Sport”, è praticamente fatta anche per il nuovo difensore centrale individuato in Fikayo Tomori. L’affare con il Chelsea è ormai in dirittura d’arrivo e si aspetta la fumata bianca nelle prossime ore. La dirigenza ha fretta di arrivare alla chiusura dell’accordo, per mettere subito il giocatore a disposizione di Pioli.
L’emergenza difensiva infatti preoccupa il Milan per la prossima partita. Con Romagnoli squalificato e Kjaer in dubbio, ieri è uscito all’intervallo per un’infiammazione alla schiena, ci sarebbero soltanto due centrali di ruolo contro l’Atalanta. Ovvero Kalulu e Musacchio, reduce dalla prima presenza in Coppa Italia, perché anche Gabbia sta recuperando dal suo infortunio e Theo Hernandez è fermo a causa del Covid. Insomma una situazione delicata che spinge i rossoneri ad affrettare i tempi e anticipare lo sbarco in Italia di Fikayo Tomori.
Ti potrebbe anche interessare – Milan, Mandzukic sceglie la 9: sfida alla “maledizione” post Inzaghi
Come riportato da “Gianluca Di Marzio”, il Milan non riuscirà a far arrivare Tomori entro stasera e punta ad accoglierlo domani o al massimo giovedì. L’operazione in prestito con diritto di riscatto (fissato a 25 milioni di euro) è alla stretta finale, mancano soltanto gli ultimissimi dettagli e poi diventerà ufficiale. Oggi i rossoneri sperano di ricevere il sì definitivo dal Chelsea, per programmare le visite mediche e la firma sul contratto del classe ’97 inglese che stasera resterà probabilmente fuori dai convocati per la partita con il Leicester.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…