Paolo Valeri, arbitro della Serie A (Getty Images)
Supercoppa Italiana, è stato designato l’arbitro per la finale Juventus-Napoli. L’AIA lo ha comunicato sul proprio sito ufficiale
E’ notizia di pochi minuti fa. L’Associazione Italiana Arbitri ha comunicato il nome del direttore di gara che arbitrerà la finale della Supercoppa Italiana tra la Juventus di Andrea Pirlo ed il Napoli di Gennaro Gattuso. Si tratta del sig. Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Una bella soddisfazione per il quarantaduenne romano. Nell’ultima giornata del campionato di Serie A è stato in sala VAR in occasione del match tra la Sampdoria e Udinese di sabato 16 gennaio.
La finale verrà disputata a Reggio Emilia, al ‘Mapei Stadium‘ (la casa del Sassuolo di Roberto De Zerbi). Si giocherà mercoledì 20 gennaio con fischio di inizio alle ore 21. Valeri sarà aiutato dagli assistenti Daniele Bindoni (di Venezia) e Stefano Del Giovane (Albano Laziale). Il quarto uomo sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Mentre nella sala VAR ci saranno Marco Di Bello (Brindisi) e Giacomo Paganessi (Bergamo).
Leggi anche >>> Napoli, Supercoppa a rischio per Petagna: l’entità dell’infortunio
Non è la prima volta per Valeri che arbitra una finale di Supercoppa. Anche nel 2014 era stato scelto il fischietto romano per questa competizione. In quella occasione si giocò a Doha (capitale del Qatar) a e le finaliste erano proprio i bianconeri e gli azzurri. In quella occasione vinse il Napoli dopo una serie infinita di calci di rigore.
Ricordiamo che il team piemontese è reduce dalla sconfitta rimediata ieri sera, in trasferta, contro l’Inter di Antonio Conte che si è imposta per due reti a zero. Mentre i partenopei hanno surclassato la Fiorentina con un punteggio tennistico: 6-0 allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…