Premier League (Getty Images)
La Premier League ha fatto registrare un calo importante di casi Covid: il numero dei contagi di questa settimana tra tutte le squadre.
Si torna a vedere la luce in Premier League dopo gli ultimi controllo medici. Il Covid potrebbe concedere una tregua al calcio inglese, colpito duramente nell’ultimo mese. I numeri registrati nell’ultima settimana (11-17 gennaio) lasciano spazio alla speranza che il periodo più difficile sia passato. Come riportato da “Sky Sports”, c’è stato un calo significativo dei contagi diminuiti di 20 unità tra tutti i giocatori e componenti delle venti squadre. Dai 36 di settimana scorsa si è passati 16 positività che aumentato la fiducia dopo i numerosi focolai, determinanti per il rinvio di alcune partite.
Ti potrebbe anche interessare – Premier League, il Covid non dà pace ai club: le ultime
In questa stagione di Premier League, a causa dell’elevato numero di casi Covid, sono state rinviate sei gare in calendario che hanno coinvolto Aston Villa, Newcastle, Manchester City e Fulham, le squadre con più giocatori positivi. L’ultima partita annullata in ordine temporale risale a questo week-end, dove non si è giocato il match tra i Villans e l’Everton in programma domenica a Villa Park. La situazione rimane ancora complicata, ma la percentuale dei positivi (16 su 3.115 test) è comunque un segnale rassicurante.
E’ anche vero che il Regno Unito è ancora in piena emergenza: la nazione è il quinto paese al mondo e il primo in Europa per numero di contagi dall’inizio della pandemia e attualmente conta oltre 89 mila morti. Nel mondo del calcio si iniziano a intravedere i primi miglioramenti ma non è assolutamente il momento di abbassare la guardia, come ribadito anche dalla Football Association ai calciatori.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…