Inter, grande festa sui social per la vittoria contro la Juve (Getty Images)
L’Inter batte la Juventus e festeggia negli spogliatoi di San Siro: da Vidal a Lukaku, i video delle esultanze social dopo i novanta minuti.
È stata una partita nel segno del suo nome. Arturo Vidal ha caratterizzato questo Inter-Juve con gol e polemiche social, prima e durante il match. Dopo solo festa. Felicità per i tre punti conquistati contro la Vecchia Signora e la rete segnata dal cileno. L’aveva detto dopo la marcatura in Coppa Italia: “Vedrete la mia forza”. Infatti il centrocampista offensivo nerazzurro è riuscito a spazzare via alcuni dissapori con una prestazione di sostanza che significa (anche) aver ritrovato un rapporto con club e allenatore che recentemente sembrava affievolito. Poi la festa a fine gara che cancella qualunque dissapore. Vidal è rinfrancato e con lui i nerazzurri.
Leggi anche – Inter, cessione Eriksen vicina: il ritorno in Premier è più vicino
Lo si evince anche dal clima negli spogliatoi. Festeggiamenti ed esultanze che animano lo spogliatoio di San Siro: “Vittoria che dà consapevolezza”, l’ha detto Antonio Conte in conferenza stampa e i calciatori sono al settimo cielo perché sembra davvero che questa Juventus non faccia più così paura. Se il tecnico nerazzurro ci va con i piedi di piombo: “Una rondine non fa primavera”, sottolinea. Gli altri non badano troppo alle formalità. La festa negli spogliatoi prosegue: Lukaku non trattiene la gioia e posta una foto di squadra: tutti abbracciati verso l’obiettivo e Nainggolan commenta “Ben fatto, ragazzi”.
Tutto è bene quel che finisce bene, o quasi. Tiene banco, infatti, ancora la questione societaria in casa Inter con i nerazzurri che restano in attesa di sviluppi: i risultati, comunque, leniscono qualsiasi preoccupazione. Battere la Vecchia Signora, in qualche maniera, voleva dire anche dare un calcio alle proprie paure. E mai come in questo momento all’Inter ce n’è bisogno.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…