Ibrahimovic a Sky Sport (Getty Images)
Cagliari-Milan termina con una vittoria per i rossoneri grazie a una doppietta di Ibrahimovic che torna determinante dopo lo stop per infortunio. Le parole dello svedese a Sky Sport.
Cagliari-Milan nel segno di Ibrahimovic. Lo svedese è tornato al gol dopo l’infortunio. Una doppietta che vale tre punti, primato in classifica e titolo di Campione d’Inverno. Nel giorno di Mandzukic, Ibrahimovic fa vedere che in attacco il titolare è ancora lui. Lo dimostra una prestazione sontuosa che è l’antipasto delle prossime giornate in cui il campione tirerà ancora fuori gli artigli. Pioli ha detto che è merito del collettivo, ma questo primato è figlio soprattutto del carisma che Ibra ha restituito all’ambiente da quando è tornato a Milanello: fuoriclasse in campo, leader fuori. Lo svedese, a modo suo, ha rimesso ogni pedina a posto. Ora, uno sguardo al futuro. Le soddisfazioni in rossonero sono possibili, Zlatan è tornato per vincere e ci sta riuscendo.
Leggi anche – Ibrahimovic quinta doppietta, Cagliari un anno dopo: i numeri – VIDEO
Nulla è ancora deciso. Intanto, dopo questa prima parte di campionato, Ibrahimovic tira le somme ai microfoni di Sky Sport: “Dovevo fare un altro gol, ma due bastavano oggi per vincere. Non giocavo da 57 giorni, mi dispiace però vincere oggi ci ha dato motivazione” spiega.
MOTIVAZIONI: “I giovani mi stanno motivando, faccio vedere che posso correre come loro. Vediamo dove possiamo arrivare. Al campionato siamo quasi a metà, ora iniziano le partite più difficili. Sarà un programma molto duro, ma Mandzukic e Meitè permetteranno al Milan di ruotare”.
ARRIVO MANDZUKIC: “Sono felice per l’arrivo di Mario Mandzukic almeno c’è un altro che mette paura”.
FUTURO: “Questo ritorno in rossonero mi ha cambiato molto, in meglio. Sto bene, credo in Zlatan. Rinnovo? Decide Paolo Maldini, chiedete a lui”, ha concluso il campione rinfrancato sorridendo.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…