NAPLES, ITALY - JANUARY 06: Andrea Petagna of S.S.C. Napoli celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on January 06, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images )
Napoli in forte emergenza in attacco in vista della sfida di Supercoppa contro la Juventus. Gattuso potrebbe non disporre di Petagna.
Non c’è neanche il tempo di festeggiare la seconda vittoria di fila di questo 2021, che il Napoli deve affrontare un nuovo problema. Per l’ennesima volta, a tenere banco è la questione attacco e l’infortunio di Andrea Petagna. Lo scontro di gioco avvenuto durante Napoli–Fiorentina non faceva dedurre ad un qualcosa di grave, invece, è così. Ed ora Gattuso dovrà valutare tutte le soluzioni possibile per la gara contro la Juventus tenendo presente che al momento dispone solo del rientrato Mertens. Una tegola di non poco conto per l’allenatore partenopeo che dovrà vagliare nuove ipotesi in vista del prossimo match.
Leggi anche: Serie A, highlights Napoli-Fiorentina: gol e sintesi partita – Video
Secondo quanto viene riportato dal club in una nota, Andrea Petagna è stato vittima di un trauma contusivo al polpaccio sinistro. Problema che l’ha costretto a lasciare anzi tempo il campo, per fare posto proprio a Dries Mertens. Le condizioni dell’ex SPAL verranno monitorate nel corso delle prossime ore. L’obiettivo sarà quello di recuperarlo per la gara contro la Juventus anche se di certezze, almeno per il momento, ne sono poche.
Con Victor Osimhen ancora ai box ed un Mertens a mezzo servizio, la speranza di Gattuso sarà quella di recuperare in extremis Petagna, in modo tale da poter disporre di più soluzione nell’arco dei novanta minuti in Supercoppa, riuscendo magari ad alzare il primo trofeo della stagione.
Dunque, non resta che attendere il nuovo consulto medico e valutare, ora dopo ora, lo status di salute dell’ex Atalanta nella speranza che possa essere di nuovo utile al Napoli così come fatto quest’oggi contro la Fiorentina.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…