Pochettino, prime dichiarazioni dopo la positività al Covid (Getty Images)
Mauricio Pochettino, neo allenatore del PSG è risultato positivo al covid-19. Su Instagram il suo messaggio per fare il punto sul suo stato di salute.
Covid-19 o no, il mondo del calcio prova ad andare avanti. Tra tamponi ogni due giorni e protocolli sanitari da rispettare, l’industria del pallone cerca di reagire come può. Gli impedimenti, come si è già vista in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra, sono tanti proprio a causa del coronavirus. Giocatori o tecnici fermati perché positivi, partite rinviate e i calendari che vengono modificati di volta in volta in base alle necessità dei vari club. Questa volta però, a farne le spese è stato il PSG che, nella giornata di ieri, ha confermato l’esito positivo del tampone a Mauricio Pochettino. Una doccia fredda per il club parigino che ripone molte speranze nei confronti del tecnico argentino.
Potrebbe anche interessarti: Saint-Etienne focolaio Covid: numerosi positivi, la nota del club
Come già comunicato nella giornata di ieri dal PSG, Pochettino ha contratto il virus del Covid-19 e quindi non potrà andare in panchina domani sera nella sfida contro l’Angers. Il tecnico argentino, arrivato a gennaio per sostituire Tuchel, rispetterà l’isolamento come da protocollo sanitario. A guidare la squadra al suo posto ci saranno Jusus Perez e Miguel D’Agostino.
L’ex tecnico del Tottenham però non si è perso d’animo ed ha deciso di pubblicare un video su Instagram raccontando quanto gli è accaduto. Allo stesso tempo, Pochettino ha voluto rincuorare i tifosi francesi che, nonostante tutto, sta bene e che spera di poter tornare presto ad allenare. L’argentino termina il video ringraziando tutti coloro che da ieri gli stanno vicino e gli hanno inviato messaggi dimostrandogli stima e affetto.
Dunque, il covid-19 ha fermato, momentaneamente, anche un Pochettino che a distanza di poche ore dal risultato dimostra di aver la grinta giunta per voler superare tutto quanto prima e raggiungere i risultati tanto agognati dai tifosi con il suo PSG.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…