Mediaset+si+prende+la+Champions+League%3A+104+partite+in+3+anni
calciotodayit
/2021/01/16/mediaset-si-prende-la-champions-league-104-partite-in-3-anni/amp/
Calcio

Mediaset si prende la Champions League: 104 partite in 3 anni

Mediaset ritorna definitivamente nel mondo del calcio e lo farà trasmettendo in streaming 104 gare di Champions League. Manca solo l’annuncio. 

Oltre al calcio giocato e alle questioni relative al covid-19, a tener banco in questo momento sono i diritti tv della Serie A e della Champions League. Un triennio a cui in molti vogliono prender parte, per prestigio ma soprattutto per aumentare i futuri introiti. E così, mentre Amazon si appresta a fare il suo ingresso nel campionato italiano, Mediaset si starebbe preparando a ritornare in Champions League. Un ritorno in grande stile, nella competizione per club più importante d’Europa e con tante novità tecnologiche.

Potrebbe anche interessarti: Diritti TV, anche Amazon in corsa per trasmettere la Serie A

The Champions League Trophy stands (Getty Images)

Mediaset e la Champions League

Secondo quanto viene riportato da ‘Il Sole24Ore’, il Biscione sarebbe pronto a trasmettere nuovamente le gare di Champions League. Una nuova formula che rilancerebbe ulteriormente le ambizioni di Mediaset nel mondo del calcio. Al momento, mancherebbe soltanto l’annuncio ma l’accordo dovrebbe essere di 104 partite da trasmettere per i prossimi tre anni. Questo nuovo pacchetto, si andrebbe ad aggiungere alle già 17 partite che Mediaset trasmette in chiaro e che riguardano le 16 migliori del martedì e la finale di Champions League.

La nuova piattaforma

Una volta ufficializzato l’accordo per il prossimo triennio, bisognerà capire con quale piattaforma il Biscione trasmetterà le partite. Secondo quando viene riportato da ‘Radiocor’, non sarebbe ancora stato stabilità la piattaforma su dove saranno trasmessi i match. Tra le più accreditate, ci sono Mediaset Play e Infinity, anche se non è da escludere la creazione di una nuova piattaforma. Se la terza ipotesi prendesse forma, non sarebbe da escludere la possibilità di creare degli abbonamenti a costi più bassi. Un’iniziativa di marketing che consentirebbe al Biscione di aumentare i suoi ricavi anni.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

3 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

7 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

11 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

20 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

23 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago