Pochettino positivo al Covid-19: l'annuncio del PSG, le condizioni
Il tecnico del Paris-Saint Germain, Mauricio Pochettino, è risultato positivo ai test anti-Covid. Come da protocollo, è in isolamento
Mauricio Pochettino è passato in poche ore dalla soddisfazione di aver conquistato il primo trofeo da tecnico del Paris-Saint Germain alla preoccupazione per la sua salute. E’ infatti positivo al Covid-19.
I parigini hanno conquistato il Trophée de champions, la Supercoppa di Francia, nel classico transalpino contro l’Olympique Marsaiglia. Ma sabato prossimo contro l’Angers il tecnico argentino, che del PSG è stato anche calciatore e capitano, non sarà in panchina.
Leggi anche – Neymar, il PSG vuole blindarlo: le novità sul rinnovo di contratto
Come rivela il club in un tweet sul profilo ufficiale, i controlli obbligatori per tutti i calciatori e i componenti dello staff delle squadre hanno fatto emergere la positività di Pochettino.
Il protocollo messo a punto per evitare i contagi, in caso di positività ai test sul Sars-Cov2, prevede che il tecnico sia messo in quarantena. La squadra sarà affidata per il tempo necessario alla guarigione ai suoi assistenti Jesus Perez e Miguel D’Agostino.
Preoccupa a questo punto l’aumento di contagi nel calcio francese. E’ di queste ore, in Ligue 1, anche l’annuncio del Saint-Etienne che ha registrato numerosi positivi nel gruppo squadra. Sarebbe a rischio anche la prossima partita di campionato contro lo Strasburgo. Secondo quanto riferisce la società nella nota, sabato verranno effettuati nuovi esami per verificare se sussistano o meno le condizioni per la trasferta in Alsazia.
La Francia, dunque, risulta pesantemente colpita come l’Inghilterra in cui nelle ultime settimane si è discusso molto dei protocolli a causa dell’aumento di contagi che hanno costretto a rinviare decine di partite.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…