Il tecnico del Paris-Saint Germain, Mauricio Pochettino, è risultato positivo ai test anti-Covid. Come da protocollo, è in isolamento
Mauricio Pochettino è passato in poche ore dalla soddisfazione di aver conquistato il primo trofeo da tecnico del Paris-Saint Germain alla preoccupazione per la sua salute. E’ infatti positivo al Covid-19.
I parigini hanno conquistato il Trophée de champions, la Supercoppa di Francia, nel classico transalpino contro l’Olympique Marsaiglia. Ma sabato prossimo contro l’Angers il tecnico argentino, che del PSG è stato anche calciatore e capitano, non sarà in panchina.
Leggi anche – Neymar, il PSG vuole blindarlo: le novità sul rinnovo di contratto
Come rivela il club in un tweet sul profilo ufficiale, i controlli obbligatori per tutti i calciatori e i componenti dello staff delle squadre hanno fatto emergere la positività di Pochettino.
Il protocollo messo a punto per evitare i contagi, in caso di positività ai test sul Sars-Cov2, prevede che il tecnico sia messo in quarantena. La squadra sarà affidata per il tempo necessario alla guarigione ai suoi assistenti Jesus Perez e Miguel D’Agostino.
Preoccupa a questo punto l’aumento di contagi nel calcio francese. E’ di queste ore, in Ligue 1, anche l’annuncio del Saint-Etienne che ha registrato numerosi positivi nel gruppo squadra. Sarebbe a rischio anche la prossima partita di campionato contro lo Strasburgo. Secondo quanto riferisce la società nella nota, sabato verranno effettuati nuovi esami per verificare se sussistano o meno le condizioni per la trasferta in Alsazia.
La Francia, dunque, risulta pesantemente colpita come l’Inghilterra in cui nelle ultime settimane si è discusso molto dei protocolli a causa dell’aumento di contagi che hanno costretto a rinviare decine di partite.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…