Inter-Juventus, Lautaro racconta il suo rapporto con il compagno d’attacco Lukaku alla vigilia del big match di domenica
Da Juve-Inter a Inter-Juve. Dall’8 marzo 2020 al 17 gennaio 2021, giorno della partita. Cambia tutto in quasi un anno, ma forse non cambia nulla. Dieci mesi fa, si giocava il derby d’Italia con lo Stadium chiuso, nel prologo di una pandemia che stavamo solo iniziando a conoscere.
Il calcio, da quel giorno, non è stato più lo stesso. Si giocava il recupero della 26ma giornata, una giornata che avrebbe dovuto disputarsi una settimana prima e poi rinviata a causa dell’epidemia. La minaccia del lockdown era forte, i treni erano presi d’assalto, le partite di Serie A dividevano gli italiani.
Alla fine, si sceglie di fissare il recupero l’8 marzo, data ultima del DPCM che in quel momento impone di giocare a porte chiuse. Si gioca senza pubblico, la Juve vince 2-0 poi dopo Sassuolo-Brescia si ferma tutto. Domenica si ricomincia, a San Siro e ancora senza tifosi.
Leggi anche – Inter, Bastoni suona la carica: “La Juventus è la squadra da battere”
Lautaro Martinez accende la vigilia della sfida. In un’intervista con SportWeek, di cui vengono anticipate alcune dichiarazioni attraverso il profilo Instagram della testata, il “Toro” ha raccontato la sua partnership in attacco con Lukaku.
Lui e il belga hanno instaurato un feeling crescente, in campo e fuori. E come spesso capita nel mondo del calcio, questo fa la differenza. “Stiamo bene, in campo e fuori. Veniamo dal niente, ci capiamo bene” ha detto.
L’argentino ha confessato di essere un perfezionista. “Mi arrabbio sempre quando perdo” ha detto Lautaro, che ha sottolineato l’importanza della compagna Agustina che presto gli darà una figlia, Nina. “Voglio lavorare bene e vincere qualcosa di importante. Sogno lo scudetto con l’Inter” ha promesso Lautaro.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…