Inter, Bastoni suona la carica (Getty Images)
Mancano meno di 2 giorni al big match tra Inter e Juventus e Bastoni vuole tenere alta la concentrazione. La partita si giocherà allo stadio di San Siro e il difensore nerazzurro ha presentato la sfida
Domenica l’Inter affronterà la Juventus, e sarà una sfida molto importante dal punto di vista della classifica e dell’orgoglio. A San Siro le due squadre arrivano fresche della qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, in cui entrambe hanno giocato 90 minuti più i tempi supplementari.
A due giorni dal derby d’Italia è intervenuto Alessandro Bastoni ai microfoni di Sky, presentando il big match della 18esima giornata di Serie A: “Ho giocato 3 o 4 volte questa partita, ma quando arriva è sempre una grande emozione. La Juventus vince da tanti anni, mentre il nostro è un percorso iniziato appena lo scorso anno. Non bisogna guardare la classifica, ma dobbiamo pensare a vincere anche se sarà molto difficile”.
Leggi anche >> Inter, crisi della società: da Lukaku a Lautaro, i possibili big in partenza
JUVENTUS FAVORITA – “Parliamo di una squadra che vince da tanti anni ed è normale considerarla la favorita per lo Scudetto. Da tanto tempo domina in Italia, sta a noi e alle altre squadre fermarli. Cristiano Ronaldo? La Juve non dipende solo da lui”.
SITUAZIONE SOCIETARIA – “L’Inter è un grande club e ha dirigenti in gamba, sono sicuro che risolveranno tutto al meglio. Le situazioni che accadono in alto non ci influenzano, noi pensiamo solo al campo”.
EPISODI – “Ultimamente gli episodi decidono le partite e noi ne abbiamo avuti tanti a sfavore. Da quando abbiamo alzato il baricentro siamo più aggressivi e naturalmente concediamo più occasioni. Scudetto? Pensiamo partita dopo partita”.
2020 MAGICO – “Per me è cambiato tutto alla svelta. Prima ero al Parma e poi sono passato all’Inter, dove pian piano ho trovato anche continuità di gioco. Devo ringraziare Conte per avermi dato fiducia e buttato in mezzo alla mischia, ho giocato anche una finale europea. Io sono sempre lo stesso: faccio quello che ho imparato da bambino e che mi ha insegnato l’Atalanta. Futuro? Sto bene all’Inter e a Milano”.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…