Sardar Azmoun è il nuovo obiettivo della Fiorentina per il mercato di gennaio. I Viola vogliono rinforzare il proprio attacco e hanno dato inizio ad una trattativa con lo Zenit
Il mercato della Fiorentina non è ancora decollato e, ad eccezione dell’imminente cessione di Duncan e quella già portata a termine di Lirola, i Viola non si sono ancora mossi in entrata. Questione di tempo, dato che la dirigenza gigliata avrebbe iniziato a muovere i primi passi anche in quel senso, con il possibile acquisto di Sardar Azmoun.
Secondo quanto riferito dai colleghi di Repubblica, Cesare Prandelli avrebbe chiesto una prima punta che possa alternarsi con Vlahovic. Dopo l’addio di Cutrone, è rimasto solamente Kouamé come opzione offensiva, ma l’ex Genoa non è un centravanti di razza, bensì una seconda punta. Le voci di una sua cessione, inoltre, aumenterebbero la necessità del club toscano di individuare un innesto di livello per il prosieguo del campionato.
Potrebbe interessarti anche: Kouamè, Verona in pressing sulla Fiorentina: le ultime
L’attaccante dello Zenit è un giocatore di caratura internazionale, che aiuterebbe la rosa a fare un balzo in avanti importante. Il 26enne iraniano ha giocato più volte in carriera in Champions League e durante questa stagione ha già realizzato 11 gol in 20 presenze. Le sue qualità tecniche gli permetterebbero anche di giocare al fianco di Vlahovic, aumentando la pericolosità offensiva della squadra.
Il grande ostacolo, però, è il costo del suo cartellino. Lo Zenit difficilmente chiederà meno di 20 milioni di euro per il proprio attaccante titolare, ciò significa che la Fiorentina dovrà portare a termine un investimento importante per chiudere la trattativa. Il patron Commisso valuta dunque varie ipotesi, soprattutto in un periodo storico così complesso per le squadre di tutto il mondo. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori contatti tra le parti per tornare a sondare il terreno.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…