Bernard è in cima alla lista dei desideri di Paulo Fonseca. La Roma prova ad accontentare il tecnico e i contatti con l’Everton si sono intensificati. Il club inglese ha comunicato il prezzo del fantasista che potrebbe arrivare nella capitale.
Continua il pressing della Roma su Bernard. Il trequartista è da sempre un pupillo di Paulo Fonseca, che lo ha avuto in passato ed ha contribuito alla sua esplosione. Proprio con lo Shakhtar Donetsk il brasiliano fece intravedere il suo talento, e il tecnico dei giallorossi lo lanciò in una squadra dalla grossa impronta carioca. Il calcio spumeggiante degli ucraini e le prestazioni del fantasista di Belo Horizonte non passarono inosservate all’Everton, che grazie ad una ricca offerta superò la concorrenza portandolo in Inghilterra. Dopo tre stagioni però Bernard non è riuscito a imporsi, e la Roma lo ha messo nel mirino. I contatti tra le parti stanno diventando sempre più frequenti, e i “Toffees” sembrano pronti ad intavolare una trattativa per la cessione.
Potrebbe anche interessarti: Lazio-Roma, Immobile contro Dzeko: tutti i numeri della grande sfida; VIDEO
La Roma ha scelto quale sarà il rinforzo per il mercato invernale. L’affare Bernard sta trovando infatti conferme, e dall’Inghilterra arrivano voci di un’apertura da parte del suo club. La richiesta che l’Everton ha avanzato per il trasferimento in giallorosso è di 10 milioni più bonus. Una cifra che nonostante le difficoltà economiche legate all’emergenza Covid non ha spaventato Tiago Pinto. Paulo Fonseca avrebbe infatti chiesto un solo rinforzo a gennaio, e l’eclettico brasiliano potrebbe far rifiatare Pedro e Henrikh Mkhitaryan. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la prima offerta ufficiale per chiudere l’affare.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…