Miralem Pjanic ha involontariamente fatto scatenare i tifosi della Juventus, portandoli ad uno scontro sui social
Ha lasciato la Juventus la scorsa estate, ma dopo circa 6 mesi dal suo addio, Miralem Pjanic è tornato involontariamente a far parlare di sé. Il centrocampista bosniaco ha conquistato l’accesso alla finale di Supercoppa spagnola, dopo che il Barcellona ha battuto ai rigori la Real Sociedad, ma è entrato in campo solamente nei supplementari. Fin qui, la sua avventura con gli Azulgrana non ha regalato grandi emozioni, con appena 887 minuti giocati (il corrispettivo di circa 10 match), e ben 6 panchine. Ancora nessun gol segnato e neanche un assist servito.
Non se la passa altrettanto bene neanche Arthur, giocatore inserito nell’operazione tra Juve e Barça proprio per cedere Pjanic nel super club della Liga. I minuti in campo sono pochi di più, 938, e l’episodio più significativo della sua esperienza in bianconero, fin qui, è il salvataggio sulla linea sul colpo di testa di Radovanovic ai supplementari della partita contro il Genoa andata in scena ieri. Un paragone infelice per entrambi i giocatori e che ha portato i tifosi della Juventus a scatenarsi su Twitter questa mattina.
Potrebbe interessarti anche: Luis Suarez, spunta nuova chat per la cittadinanza: Juventus coinvolta
Pjanic divide i tifosi della Juventus: lo scontro social
Le prestazioni poco convincenti di Arthur e il recente calo fisico di Bentancur, hanno portato una parte di tifosi bianconeri a rimpiangere il bosniaco. “Avevamo molta più qualità con Pjanic” scrive una tifosa sui social.
Avevamo molta piu qualità con Pjanic e Matuidi
— OGM (@giusyoni) January 13, 2021
C’è chi segue la stessa lunghezza d’onda di pensiero e twitta: “Se Arthur è questo tanto valeva tenersi Pjanic”.
Se Arthur è questo , tanto valeva tenersi Pjanic. Rabiot è scarso proprio.
— Gaetano Tufano (@teastaferm) January 14, 2021
Un altro sostenitore aggiunge: “Pjanic, gioia mia, mi manchi”.
Pjanic gioia mia mi manchi
— 𝚁𝚘𝚋𝚎𝚛𝚝𝚊 (@golretzka2) January 13, 2021
Non tutti però sentono realmente la mancanza dell’ex Roma, ricordando le ultime stagioni non proprio brillanti con la Vecchia Signora e notando quanta fatica stia facendo al Barcellona. C’è chi infatti scrive: “Chi mi dice di chiedere scusa a Pjanic e volere l’addio di Paratici per lo scambio geniale con Arthur, lo denuncio per eccesso di pagliacciate”.
Chi mi dice di chiedere scusa a Pjanic e dare del paraticiout per lo scambio geniale con Arthur, ho deciso di denunciarlo per eccesso di pagliacciate
— Danisport😎🥰 (@Danifox41963851) January 14, 2021
Qualcuno non desiderava altro che la Juve cedesse Pjanic
Ha il grande merito di essere rientrato nell’operazione che ci ha liberato di Pjanic.
— Simone Cutri (@Simone_Cutri) January 14, 2021
C’è chi infine, nel confronto tra i due, scrive: “Arthur perde molte meno palle di Pjanic. Quando è in possesso si è in mani sicure e corre molto di più”.
Se Il confronto e’ con Pjanic direi che perde meno palle e quando la palla e’ in suo possesso e’ in buone mani, corre molto di piu’ ed e’ sempre lucido sul da farsi. Se il tifoso si aspettava il lancio o l’assist ,non e’ lui il migliore
— Boboj29 (@Boboj29) January 14, 2021
Il popolo bianconero è dunque diviso, c’è chi da un lato chi rivorrebbe Pjanic per uno spento Arthur o un deludente Bentancur, e dall’altra chi invece non è intenzionato di rivedere in campo l’ultima versione del bosniaco, quella di un giocatore lento e di ormai 3o anni. Chi avrà ragione? Difficile dirlo, sarà necessario fare un’analisi a lungo termine, ma è certo che, almeno per il momento, nessuno dei due ha mantenuto le attese.