Lazio-Roma%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BVietato+sbagliare.+Immobile+e+Luis+Alberto+ci+saranno%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/01/14/lazio-roma-inzaghi-dichiarazioni-conferenza/amp/
Serie A

Lazio-Roma, Inzaghi: “Vietato sbagliare. Immobile e Luis Alberto ci saranno”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Roma, derby valido per la diciottesima giornata di Serie A 

Tempo di derby tra Lazio e Roma, che si sfideranno domani, 15 gennaio, alle 20:45. I biancocelesti hanno 6 punti di svantaggio dai cugini giallorossi e intendono diminuire il gap proprio nella stracittadina. A presentare l’incontro è stato ovviamente Simone Inzaghi, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro.

Il tecnico della Lazio ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo con un’analisi sulla partita di domani: “Sappiamo cosa significhi un derby per la città di Roma. Sarà un match fondamentale per noi, dobbiamo dare continuità alle ultime due vittorie”. L’allenatore biancoceleste ha quindi aggiunto: “Certe gare le abbiamo svolte bene. Negli occhi dei miei ragazzi ho visto la consapevolezza dell’importanza della sfida che affronteranno. Dovremo mettere in campo il cuore per i tifosi che faranno il tifo per noi da casa”.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Lazio, Tare su Kamenovic: i dettagli della trattativa

Lazio-Roma, Inzaghi sul derby e le condizioni di Immobile e Luis Alberto

Inzaghi in conferenza per Lazio-Roma (Getty Images)

Il tecnico laziale ha proseguito: Non sono concessi errori. Sarà necessario limitare le individualità dei nostri avversari. Abbiamo preparato questa gara nei minimi dettagli e abbiamo avuto due giorni in più per studiare tutto”. Sul ritorno di Lulic ha dichiarato: “Siamo felicissimi di averlo di nuovo con noi. Ha sofferto tanto ma ora sta meglio e potrà darci sicuramente una mano importante. Non ho ancora deciso la formazione per domani”.

In merito alla mancanza dei tifosi, Inzaghi ha aggiunto: “Peserà tantissimo. Avevamo costruito con loro un binomio perfetto. Non possiamo far altro che proseguire così. Il calcio è cambiato dopo il Covid. L’allenatore è tornato poi a parlare del derby: “Vincere sarebbe importante per le nostre motivazioni. Siamo in ritardo in classifica ed è necessario dare il massimo in ogni gara. Rispetto alla Roma abbiamo disputato una competizione diversa, la Champions, che comporta un gran dispendio di energie”.  Sugli assenti ha concluso: Cataldi e Fares sono fuori. Immobile e Luis Alberto dovrebbero essere disponibili. Cercheremo di accorciare i tempi di recupero per Correa.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

2 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

6 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

9 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

13 ore ago
  • Calcio

Juventus, disastro Champions: salta il riscatto

Clamoroso quello che è accaduto alla Juventus con il club bianconero costretto ora a dover…

17 ore ago
  • Fuorigioco

Viaggio sportivo: come conciliare passione per il calcio e vacanza

Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…

3 mesi ago