Lazio-Roma, Inzaghi in conferenza (Getty Images)
Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Roma, derby valido per la diciottesima giornata di Serie A
Tempo di derby tra Lazio e Roma, che si sfideranno domani, 15 gennaio, alle 20:45. I biancocelesti hanno 6 punti di svantaggio dai cugini giallorossi e intendono diminuire il gap proprio nella stracittadina. A presentare l’incontro è stato ovviamente Simone Inzaghi, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro.
Il tecnico della Lazio ha risposto alle domande dei giornalisti, partendo con un’analisi sulla partita di domani: “Sappiamo cosa significhi un derby per la città di Roma. Sarà un match fondamentale per noi, dobbiamo dare continuità alle ultime due vittorie”. L’allenatore biancoceleste ha quindi aggiunto: “Certe gare le abbiamo svolte bene. Negli occhi dei miei ragazzi ho visto la consapevolezza dell’importanza della sfida che affronteranno. Dovremo mettere in campo il cuore per i tifosi che faranno il tifo per noi da casa”.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Lazio, Tare su Kamenovic: i dettagli della trattativa
Il tecnico laziale ha proseguito: “Non sono concessi errori. Sarà necessario limitare le individualità dei nostri avversari. Abbiamo preparato questa gara nei minimi dettagli e abbiamo avuto due giorni in più per studiare tutto”. Sul ritorno di Lulic ha dichiarato: “Siamo felicissimi di averlo di nuovo con noi. Ha sofferto tanto ma ora sta meglio e potrà darci sicuramente una mano importante. Non ho ancora deciso la formazione per domani”.
In merito alla mancanza dei tifosi, Inzaghi ha aggiunto: “Peserà tantissimo. Avevamo costruito con loro un binomio perfetto. Non possiamo far altro che proseguire così. Il calcio è cambiato dopo il Covid“. L’allenatore è tornato poi a parlare del derby: “Vincere sarebbe importante per le nostre motivazioni. Siamo in ritardo in classifica ed è necessario dare il massimo in ogni gara. Rispetto alla Roma abbiamo disputato una competizione diversa, la Champions, che comporta un gran dispendio di energie”. Sugli assenti ha concluso: “Cataldi e Fares sono fuori. Immobile e Luis Alberto dovrebbero essere disponibili. Cercheremo di accorciare i tempi di recupero per Correa“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…