Conte ed Eriksen, nuovo ruolo per il danese (Getty Images)
Antonio Conte e l’Inter superano la Fiorentina e troveranno il Milan. Prima però il match con la Juventus, che misurerà le ambizioni dei nerazzurri. Il tecnico lancia la sfida e si gode Eriksen e la qualificazione in Coppa, a suo dire meritata.
Missione compiuta per Antonio Conte. La sua Inter ha battuto la Fiorentina all’ultimo minuto dei supplementari e incrocerà il Milan al turno successivo. Una gara stimolante in un duello che andrà avanti anche in campionato. Il tecnico parla di qualificazione meritata. “Abbiamo meritato di passare il turno – ha dichiarato Conte – e sono contento dell’organizzazione di gioco e della tenuta della squadra nei 120 minuti. Mi è piaciuto il ritmo tenuto dai miei e nonostante la stanchezza ho apprezzato la grinta. Eriksen? Si impegna tanto ed è un ragazzo positivo”.
Buona anche la prova di Kolarov e Ranocchia, poco impiegati negli ultimi incontri e fondamentali contro la Fiorentina. “Mi sono piaciuti molto – ha affermato il trainer dei nerazzurri – perché non è facile farsi trovare subito pronti. Questo è lo spirito giusto, e proprio per l’impegno profuso da tutti dobbiamo goderci un passaggio del turno meritato- Sono l’allenatore di un gruppo di ragazzi seri e sono contento di allenarli. Hanno a cuore l’Inter. La situazione societaria? Non deve interessarci. “.
Potrebbe interessarti anche: Coppa Italia, highlights Fiorentina-Inter: gol e sintesi partita; Video
Antonio Conte non è mai sazio. Chiusa la qualificazione in Coppa Italia e incassato il pass per incontrare il Milan, il tecnico punta già al match con la Juventus in campionato. “Gara stimolante – sottolinea l’allenatore – che misurerà le nostre ambizioni. Abbiamo colmato il gap con i bianconeri, ma sono queste partite a farti capire chi sei davvero. Dobbiamo pensare a recuperare energie per affrontarla al meglio. Hakimi aveva la febbre a 38, Lukaku invece non è ancora al top. Dobbiamo capire come ci arriveremo.
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…