Calciomercato Juventus, novità su Haaland (Getty Images)
Calciomercato Juventus, Erling Haaland potrebbe lasciare il Borussia Dortmund. Il norvegese, sotto la procura di Raiola, in estate sembrerebbe disponibile a cambiare casacca. Real Madrid e Barcellona tentano l’affondo.
Erling Haaland, niente è perduto. Il centravanti norvegese, molto ambìto sul mercato, attualmente in forza al Borussia Dortmund, aveva chiuso le porte alla Juventus e più ampiamente a un suo trasferimento. Il talentoso attaccante pensava di rimanere in Bundesliga, ipotesi ancora plausibile anche se qualche scenario sembra essere cambiato. Molto ha fatto il procuratore Mino Raiola: l’agente, per sua deformazione professionale, cerca di valorizzare al massimo i propri pupilli. Così è stato con Ibrahimovic e lo stesso sarà con il biondo dagli occhi di ghiaccio. Haaland già dimostra d’essere una gemma rara nel calcio moderno, ragion per cui va fatta brillare al massimo e non per forza in Germania.
Leggi anche – Traorè alla Juventus, si può fare: l’agente fa sperare i tifosi
Nemmeno a Torino, a quanto pare, dove la frenata del norvegese è stata presa come una doccia fredda. La cessione attualmente, invece, sembra possibile: non a gennaio ma a giugno e non alla Juventus. Altra particolarità che fa masticare amaro sotto la Mole, ma a quanto pare il ragazzo sembrerebbe cedere al fascino di Real Madrid e Barcellona. La Spagna lo chiama insistentemente e lui, per il momento, prende tempo. Attesa che servirà a Raiola per stabilire al meglio la strategia da appianare. Porte socchiuse alla cessione, dunque. Al momento non si muove nulla, ma non è detto che le cose non possano cambiare nei prossimi mesi.
Emili Rousaud, principale candidato alla presidenza blaugrana, vorrebbe avere il centravanti come primo colpo da presentare e avrebbe già smosso il proprio vice – secondo le indiscrezioni dell’emittente spagnola Tv3 – Josep Maria Minguella per avere i primi contatti con l’agente di Haaland. Il Camp Nou potrebbe, quindi, essere il nuovo teatro delle prodezze dell’attaccante: il ragazzo, momentaneamente, pensa soltanto a giocare. L’estate, però, potrebbe arrivare prima di quanto si creda. A fine stagione si faranno i conti e potrebbe essere già un addio quello fra l’attaccante e la Bundesliga con la Juventus sfortunata spettatrice, schiacciata dalle lusinghe della terra spagnola a cui (quasi) nessuno è in grado di resistere.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…