Calciomercato Inter, Neuhaus rinforzo per il centrocampo dei nerazzurri: nell’articolo il piano dell’amministratore delegato Beppe Marotta
Ci sarebbe anche l’Inter sulle tracce di Florian Neuhaus. Un calciatore che i nerazzurri conoscono molto bene visto che lo hanno affrontato sia all’andata che al ritorno dell’ultima edizione della Champions League con il Borussia Monchegladbach. Secondo quanto riportano i colleghi tedeschi della ‘Bild‘ il club di Steven Zhang si aggiunge al Real Madrid ed al Bayern Monaco che sono pronte ad aggiudicarsi il calciatore. La richiesta della società tedesca, però, è troppo alta: 40 milioni di euro è il costo della sua clausola rescissoria, considerati troppi da Beppe Marotta che sta cercando una soluzione alternativa. Non è da escludere che possa essere inserito nella trattativa un calciatore che potrebbe non rientrare più nei piani dell’Inter.
E’ un centrocampista centrale e potrebbe inserirsi ottimamente negli schemi tattici di Antonio Conte. Con i tedeschi, a volte, gioca sia con il centrocampo a due che in quello a cinque. Potrebbe essere una valida alternativa a Nicolò Barella oppure ad Arturo Vidal. Dal 2020 rappresenta la Nazionale tedesca di Joachim Low. Ha fatto il suo esordio il 7 ottobre dello scorso anno nell’amichevole pareggiata contro la Turchia, trovando anche la via della rete.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, prosegue la trattativa con BC Partners: tutti i dettagli
Cresciuto calcisticamente nel Monaco 1860, prima gioca con la seconda squadra poi fa il suo esordio nella stagione 2016-17 quando ha soli diciannove anni. Con la maglia dei ‘Leoni’ totalizza quindici presenze realizzando anche una rete. Le sue ottime prestazioni convincono lo stesso Borussia Monchegladbach a prenderlo. Nel 2017 viene mandato subito in prestito al Fortuna Dusseldorf (29 apparizioni e 6 gol) prima di approdare definitivamente ai ‘Puledri’.
LEGGI ANCHE >>> Lautaro Martinez, nuovo incontro con l’Inter: i nerazzurri ripartono dall’attaccante
Con i bianconeri, tra campionato e varie coppe, totalizza 93 presenze andando a segno ben tredici volte. Può essere il nuovo volto del centrocampo dei nerazzurri. Dalla Germania sono sicuri dell’interesse di Zhang, a patto che il prezzo possa abbassarsi.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…