Calciomercato Juventus, colpo Nicolò Rovella dal Genoa: nell’articolo cifre e dettagli dell’operazione dei bianconeri
Ci siamo: la Juventus è pronta a piazzare il primo colpo. Si tratta di Nicolò Rovella che arriverà dal Genoa. Il centrocampista, però, rimarrà alla corte di Davide Ballardini per i prossimi diciotto mesi. Il giocatore rossoblù si è presentato questa mattina allo ‘J Medical‘ per sottoporsi alle visite mediche di rito. Costo dell’operazione 10 milioni di euro. Non sarebbe l’unica novità. Manolo Portanova, infatti, ha salutato tutti i suoi compagni di squadra e ha lasciato i bianconeri per trasferirsi proprio al club di Enrico Preziosi.
Anche il figlio d’arte (il suo papà ha giocato in Serie A con le maglie di Siena e Bologna) ha effettuato le visite mediche. Per lui cessione a titolo definitivo. Il direttore sportivo, Fabio Paratici, sta programmando il futuro della squadra e si è assicurato le prestazioni del giovane nato il 4 dicembre del 2001 a Segrete. In questa stagione, tra campionato e Coppa Italia, è sceso in campo ben dieci volte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Dabo sulle tracce di Pogba: storia e caratteristiche del francese
Chi ha salutato la squadra, come anticipato prima, è proprio Portanova. Con Andrea Pirlo in questa stagione ha giocato solamente in due occasioni in campionato. Nessuna presenza in Champions League. Con il Genoa, però, potrebbe anche non finire qui. In ottica mercato, infatti, si segue l’attaccante Gianluca Scamacca che piace molto ai bianconeri. In questo caso, però, bisogna parlare prima con il Sassuolo perché ne detiene il cartellino e ha mandato in prestito il giocatore proprio in Liguria.
LEGGI ANCHE >>> Pjanic, nostalgia Juventus: tifa ancora i colori bianconeri – Foto
Il destino vuole proprio che il Genoa sia la prossima avversaria della squadra campione di Italia questo mercoledì, all’Allianz Stadium, per gli ottavi di finale della Coppa Italia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…