Gattuso nel mirino dei tifosi partenopei. La piazza non perdona alcune scelte del mister: i tweet più irriverenti.
Udinese-Napoli ha lasciato più dubbi che certezze, non tanto a Gattuso che ha detto: “Ci siamo ripresi i tre punti che avevamo lasciato per strada giorni fa”, quanto ai tifosi partenopei che mettono il tecnico ex Milan già sulla graticola. L’ex rossonero, infatti, è molto bersagliato dalla piazza. Non bastano tre punti a placare gli animi di un tifo incandescente che vorrebbe maggiore sicurezza dal punto di vista delle prestazioni, senza dover assistere – di recente capita spesso – a partite segnate da sofferenza e capovolgimenti di fronte. Il problema, l’ha detto Gattuso ai giornalisti, è l’atteggiamento: secondo la piazza, però, qualche colpa ce l’avrebbe anche l’allenatore che, sentendo i tifosi sul Web, non saprebbe gestire i cambi nella maniera migliore.
Fin quando giochiamo va bene, pariamm, ma Gattuso con Rrahmani ha confermato quanto sia poco in grado. Non me ne vogliate, tanta simpatia per la persona… Ma questa è manifestazione di mera inettitudine#UdineseNapoli
— NomenNescio (@kiriku_nn) January 10, 2021
Leggi anche – Atletico Madrid, trovato il sostituto di Diego Costa: i dettagli dell’affare
Udinese-Napoli, Gattuso criticato dai tifosi dopo il match
Pioggia di critiche per la sostituzione di Rrhamani, cambiato da Gattuso alla fine del primo tempo, scelta che non è andata giù ai sostenitori azzurri: il timore è quello che si possa bruciare un calciatore troppo velocemente anche a livello psicologico, visto che finora non ha avuto molto spazio. Il secondo appunto della tifoseria al mister riguarda la posizione in campo di Fabian Ruiz: il fuoriclasse, che nasce come interno di centrocampo, mostra evidenti difficoltà a giocare in un centrocampo a due. La manovra, per via di questa scelta, ha subìto notevoli rallentamenti specialmente sul primo pressing degli avversari. Il giocatore non è piaciuto per approccio e impatto alla gara.
Cacciate a Gattuso è in confusione totale
— Angelo (@DifraiaAngelo) January 10, 2021
Due aspetti che si sommano alla mancanza di cattiveria in attacco. Gattuso è sempre molto schietto nelle analisi, ma ai tifosi le parole non bastano più. Nelle ultime due partite – quelle contro Spezia e Udinese – non sembra esserci stato il cambio di passo richiesto. Ragion per cui (anche) l’allenatore finisce sul banco degli imputati: la Rete si è espressa ampiamente.
Donadoni Ancelotti e Gattuso, mai più un ex milanista sulla panchina del Napoli. #UdineseNapoli
— Francesco Targaryen (@MarekNapoli) January 10, 2021