Milan su Lokonga (Getty Images)
Lokonga è il nome nuovo accostato al Milan. Considerato il “nuovo Busquets”, il belga ha fatto vedere grandi cose con la maglia dell’Anderlecht e ha attirato le attenzioni di vari club europei
Il Milan si gode il primo posto in classifica, a più 3 dall’Inter. Intanto i rossoneri si guardano intorno sul mercato, dove ci sono alcune situazione in ballo. Maldini e Massara si stanno muovendo per regalare rinforzi a Stefano Pioli e hanno gli occhi anche sul futuro del club.
Un nome nuovo che viene accostato al club di Scaroni è quello di Albert Sambi Lokonga, giovane centrocampista dell’Anderlecht. Il belga classe ’99 ha un contratto in scadenza nel 2023 e in questa stagione ha segnato 2 gol in 15 partite. Numeri che hanno attirato le attenzioni del Milan, che avrebbe Alexis Saelemaekers come consigliere speciale per il suo connazionale.
Leggi anche – Milan, Tonali e Brahim Diaz infortunati: prime diagnosi e tempi di recupero
Un nome nuovo per il mercato del Milan, sempre attento ai colpi in vista del futuro. Lokonga è un centrocampista in grado di fare più fasi di gioco. Mettere ordine e fare filtro, caratteristiche che lo accostano in Belgio a Sergio Busquets. Saelemaekers lo avrebbe consigliato ai dirigenti rossoneri e ha tessuto le sue lodi anche ai microfoni di La Derniere Heure: “Ne ho già parlato con Pioli diverse volte. Credo che Lokonga sia pronto per un grande club”.
Come riportato da calciomercato.com, al momento non c’è una vera e propria trattativa tra Milan e Aderlecht. Su di lui ci sono anche Lispia, Siviglia e Monaco, ma l’Italia sarebbe una destinazione gradita. Il belga è il fratello di Paul-José M’Poku, volto già noto nella nostra Serie A e al momento guadagna 1,5 milioni lordi annui. Maldini ci pensa, in cerca di nuovi talenti per la sua rosa.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…