FA Cup, stravince il Tottenham di Mourinho che spegne il sogno del Marine FC. Eliminato il Leeds United del ‘Loco’ Bielsa
La Premier League è ferma, spazio alla FA Cup. Iniziano i trentaduesimi di finale della competizione. Nel pomeriggio ci sono state le vittorie di tutte le big: Manchester City (che si è sbarazzato del Birmingham City per cinque reti a zero con doppietta di Bernardo Silva e gol di Phil Foden), Chelsea (quattro gol al Morecambe: Mount, Werner, Hudson-Odoi e Havertz) e infine quella del Tottenham ai danni del Marine FC. Già, proprio quest’ultima squadra ha fatto emozionare tutti. Infatti è finita nel peggiore dei modi l’avventura del club inglese che milita nella Northern Premier League, ovvero l’ottava divisione. Troppo il divario tecnico e tattico tra le due squadre.
Gli uomini di José Mourinho hanno regolato gli avversari per 5-0. Pensare che alla fine del primo tempo gli ‘Spurs‘ avevano segnato già quattro reti. Mattatore della serata è stato, sicuramente, Carlos Vinicius autore di una tripletta. L’ex calciatore del Napoli (ma non ha mai totalizzato una presenza con i partenopei) si è aggiudicato il premio come migliore in campo. Di Lucas Moura e Devine gli altri gol. In 149 anni di storia della FA Cup non si sono mai affrontate due squadre divise da 7 categorie di differenza. Il Marine, di certo, non potrà sorridere per il risultato ma questa sfida ha fruttato nelle casse del club quasi 300mila euro: 80mila per i diritti televisivi (trasmessa in diretta dalla BBC), 25mila come premio per aver superato brillantemente i sette turni e altri 200 mila guadagnati da una lotteria virtuale, dove hanno partecipato quasi 20mila persone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FA Cup, Chorley come il Calais: battuto il Derby County di Rooney
Fa Cup, ok Tottenham. Male il Leeds di Bielsa
Crolla il Leeds United allenati da Marcelo Bielsa. Finisce 3-0 per il Crawley Town, squadra che milita nella League Two (la quarta divisione inglese). Match che si sblocca solamente nel secondo tempo: Tsaroulla, Nadesan e Tunnicliffe. Una pesante eliminazione per neopromossa di Premier League, fuori a metà settembre all’esordio in Coppa di Lega (ai calci di rigore con l’Hull City) e oggi umiliata un’altra volta da un avversario di categoria inferiore.
LEGGI ANCHE >>> FA Cup, casi Covid non solo in Premier League: focolai nelle leghe inferiori
Chiude il quadro della serata l’incontro tra Newport Country e Brighton & Hove Albion. Domani tocca al West Ham che giocherà fuori casa contro lo Stockport Country.
Almost time for kick-off in Crosby!#THFC ⚪️ #COYS pic.twitter.com/n6C5lMnubT
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) January 10, 2021
The players are unable to swap shirts after the game due to COVID protocols, so we’ve provided @MarineAFC with a whole set of fresh match shirts as a souvenir of today’s historic match 👍#THFC ⚪️ #COYS pic.twitter.com/ap9x2Shc7X
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) January 10, 2021