Strootman vicino al possibile ritorno in Serie A. Sull’ex centrocampista della Roma c’è il Genoa di Preziosi che punta ad acquistarlo a titolo definitivo.
Sta per arrivare la vera bomba di mercato nella sessione invernale e, come al solito, a crearla ci ha pensato Enrico Preziosi. Come già è capitato in passato, infatti, il patron rossoblù starebbe trattando con il Marsiglia la cessione a titolo definito di Kevin Strootman. A confermare tale indiscrezione ci ha pensato il giornalista Fabrizio Romano, con un tweet. Un’indiscrezione di mercato che rendere ancora più piacevole questa sessione e che, la renderebbe ancora più interessante se l’olandese tornasse realmente a calcare i campi di calcio della Serie A.
Potrebbe anche interessarti: Meite, i rossoneri riprendono i contatti con l’entourage: le ultime
Anche se con un contratto in scadenza nel 2023, il centrocampista olandese starebbe per lasciare definitivamente il campionato francese e approdare nuovamente in quello italiano. Le dieci partite in Ligue1 così come le tre disputate in Champions League, non farebbero certamente pensare ad una rottura con l’ambiente marsigliese. Le motivazioni, forse, andrebbero ricercate nella volontà di ritornare in Italia e far parte di un club dove, per le sue qualità e la sua esperienza, possa ricoprire un ruolo chiave nel nuovo progetto tecnico di Ballardini.
Con l’arrivo di Strootman, Preziosi consentirà al nuovo tecnico del grifone di rimpiazzare il partente Schone e di rinforzare un centrocampo che, in questa prima parte di stagione, troppe volte aveva dimostrato di essere in difficoltà, sia dal punto di vista fisico che tecnico.
Dunque, l’ex Roma starebbe finalmente per riabbracciare il campionato italiano ma per festeggiare, bisognerà ancora aspettare che i due club limino gli ultimi dettagli di un colpo che avrebbe senza dubbio del clamoroso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…