Milan, Belotti possibile sostituto di Ibrahimovic (Getty Images)
Andrea Belotti potrebbe diventare il sostituto di Zlatan Ibrahimovic nel caso in cui lo svedese non rinnovasse con il Milan a fine stagione. I rossoneri valutano una strategia
In un campionato fin qui estremamente buio per il Torino, chi non ha deluso le aspettative è stato Andrea Belotti. L’attaccante granata ha persino fatto meglio di quanto ci si potesse aspettare, prendendosi sulle spalle il peso di una squadra in netta difficoltà e tentando di trascinarla fuori dalla zona retrocessione. Il valore del “Gallo” è ormai ben noto, e in vista dell’estate, il Milan avrebbe iniziato a valutarne l’acquisto.
Stando a quanto riporta questa mattina Tuttosport, il centravanti del Torino è visto come il sostituto ideale di Zlatan Ibrahimovic in caso di mancato rinnovo da parte dello svedese. Non è sicuro, infatti, che il 39enne decida di restare un altro anno al Milan. Nonostante gli ottimi risultati dei rossoneri, l’ex Inter e Juve potrebbe decidere di cambiare aria e chiudere la propria carriera altrove. Oppure, più semplicemente, potrebbe non trovare l’accordo per il prolungamento con il club rossonero.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, sfuma Zaccagni: sorpasso del Napoli
L’occasione per discutere dell’affare sarà doppia: domani sera a San Siro il Milan sfiderà proprio il Torino per la 17ma giornata di Serie A e la prossima settimana la gara si ripeterà per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Uno snodo cruciale per l’eventuale trattativa, che servirà ad entrambe le società per comprendere meglio alcuni dettagli della possibile operazione.
Da una parte il “Toro” del presidente Cairo che per Belotti chiedeva 100 milioni e dall’altra la società di via Aldo Rossi non disposta certamente a investire una cifra simile. In tempi di crisi, però, è possibile che i granata abbassino le proprie pretese, cercando un accordo. Il contratto di Belotti, inoltre, è in scadenza nel 2022. Un aspetto determinante, che favorirebbe il Milan. La super trattativa per l’estate dipenderà anche dalla volontà del “Gallo“, che dovrà scegliere se giurare amore eterno al Torino o se effettuare il definitivo salto di qualità dopo gli Europei.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…