Hans Dieter Flick, allenatore Bayern Monaco (GettyImages)
Hans Dieter Flick vuole eguagliare il record di Pep Guardiola: l’ostacolo del Bayern Monaco è il Borussia Monchengladbach.
L’anticipo di Bundesliga promette grande spettacolo. Questa sera al Borussia Park, il Monchengladbach ospita il Bayern Monaco. Non sarà una sfida qualunque. I Bavaresi devono mantenere saldo il primo posto, poiché il Lipsia è alle calcagna a soli due lunghezze. Tuttavia, la squadra del gruppo Red Bull sfiderà domani una diretta concorrente: il Borussia Dortmund. Dunque, il rischio di perdere punti per strada è molto alto.
Il match di questa sera ha una notevole importanza, soprattutto per Hans-Dieter Flick. Il tecnico del Bayern può raggiungere un clamoroso record in Bundesliga ed eguagliare il suo collega Pep Guardiola.
Potrebbe interessarti anche >>> Bundesliga, risultati 3 gennaio: il Bayern Monaco show, Borussia Dortmund ok
Il primo allenatore in Bundesliga a raggiungere i 100 punti più velocemente possibile è stato Pep Guardiola con il Bayern Monaco. Un record che raggiunse ad inizio stagione 2014/15, conquistando i 101 punti grazie alla vittoria contro il Paderborn. Nessuno prima di allora in 39 giornate consecutive era riuscito a raggiungere le tre cifre. Oggi, a distanza di 7 anni, quel record può essere eguagliato.
Infatti, Flick ha conquistato 97 punti in 38 giornate con i bavaresi. In caso di vittoria, agguanterebbe esattamente 100 punti, riuscendo a mantenere la scia dell’allenatore spagnolo. Al di là del record e della soddisfazione personale del tecnico, il Bayern ha bisogno dei 3 punti per tentare una mini fuga in campianato. Tuttavia, la squadra dovrà cercare anche di migliorare sotto l’aspetto mentale. Infatti, nelle recenti uscite ha preso sempre gol. E Flick chiede una reazione ai suoi: “Dobbiamo approcciare alle partite in modo diverso. Voglio vedere convinzione, dinamismo, intensità dall’inizio“.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…