Roma, Olsen pronto a rimanere in Inghilterra: l’Everton per aggiudicarsi il portiere è pronto ad offrire uno scambio ai giallorossi
La Roma, in campionato, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ieri pomeriggio è arrivata un’altra importante vittoria sul campo del Crotone, valida per la sedicesima giornata di Serie A. I giallorossi chiudono la pratica già nel primo tempo siglando tre reti: doppietta dello spagnolo Borja Mayoral e rigore realizzato da Henrik Mkhitaryan. In questo momento sono terzi in classifica a soli quattro punti dalla capolista Milan che, nel posticipo di ieri sera, ha subito la prima sconfitta ai danni della Juventus. In chiave calciomercato ci potrebbe essere una cessione importante: pare che l’Everton di Carlo Ancelotti voglia, a tutti i costi, riscattare Robin Olsen.
L’estremo difensore svedese, che anche in Premier League non sta trovando molto spazio (basti pensare che tra campionato e coppa inglese ha collezionato solamente tre presenze) potrebbe rimanere in Inghilterra rimanendo come secondo di Jordan Pickford. Nonostante lo scarso minutaggio ha impressionato i dirigenti dei ‘Toffees‘ che sperano di ingaggiarlo quanto prima, anche in questa sessione invernale di gennaio. In cambio, in Italia, potrebbe arrivare un attaccante che non rientrerebbe più nei piani tecnici del manager romagnolo. Bisognerà vedere se la squadra capitolina sia interessata a questa sorta di scambio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reynolds, ultimatum alla Roma: la Juventus rimane in corsa, i nuovi sviluppi
Il calciatore che potrebbe sbarcare a Roma è il brasiliano Bernard. Quest’ultimo infatti ha totalizzato solamente nove apparizioni tra Premier e coppe andando a segno solamente in due occasioni. Dal quartiere di Liverpool fanno sapere che una sua possibile partenza non farebbe dispiacere Ancelotti, anzi. Ritornando al portiere i Friedkin vogliono quasi 7 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Crotone-Roma, Fonseca non parte: le condizioni dell’allenatore
Bernard, che è arrivato al Goodison Park nel 2018 dagli ucraini dello Shakthar Donetsk, potrebbe ritrovare a Roma l’allenatore Paulo Fonseca che lo ha allenato per due anni proprio nella squadra campione di Ucraina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…