Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Il Milan difficilmente recupererà Zlatan Ibrahimovic per la prossima partita: il segnale dall’ultimo allenamento non è molto confortante.
Ora inizia a farsi sentire il peso delle assenze per un Milan privato di numerosi giocatori. Tra infortuni muscolari e positività al Covid non è una situazione facile per Stefano Pioli. Ieri, nel big-match contro la Juventus, ha pagato tantissimo le scelte obbligate e i pochi ricambi a disposizione. Non arrivano buone notizie nemmeno per la prossima partita di campionato che i rossoneri giocheranno sabato sera con il Torino. In particolare per il rientro di Zlatan Ibrahimovic, atteso con ansia da tutti i tifosi dopo il suo lungo periodo di stop.
Nel post-partita di San Siro il tecnico del Milan aveva aggiornato le sue condizioni e ipotizzato i tempi di recupero, indicando come data probabile lunedì 18 gennaio nella trasferta di Cagliari. Molto probabilmente sarà questa la gara in cui tornerà l’attaccante svedese che anche oggi si è allenato a parte e difficilmente potrà esserci tra due giorni contro la squadra di Giampaolo. Nonostante lo stato di emergenza in cui si trovano i rossoneri, lo staff medico e lo stesso giocatore non vogliono correre e prendersi inutili rischi.
Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Milan, Simakan più vicino: cosa manca per chiudere
Il rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic molto probabilmente slitterà a settimana prossima. Non arrivano segnali incoraggianti da Milanello il giorno dopo la prima sconfitta subita in Serie A contro la Juventus. Il fuoriclasse svedese, insieme agli altri indisponibili, Bennacer e Saelemaekers, ha svolto un lavoro differenziato senza partecipare alla seduta defaticante con il resto dei compagni.
Domani, alla viglia dell’impegno col Torino, sarà il giorno della verità ma è molto difficile che riesca a tornare tra i convocati anche soltanto per la panchina. E’ più facile che torni a giocare qualche minuto in Coppa Italia, martedì sera sempre con i granata, per poi completare definitivamente il recupero in vista del prossimo week-end.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…