Gomez sempre più in procinto di lasciare l’Atalanta con una Fiorentina attiva sul calciomercato alla ricerca di qualità. L’attaccante è in cima alla lista dei desideri di Commisso che cerca la formula per portarlo in viola.
Il mercato della Fiorentina entra nel vivo, e il nome forte è quello del Papu Gomez. Fonti vicine al club viola parlano di un forte interesse da parte del presidente Commisso, che vorrebbe muovere qualche pedina per dare qualità alla rosa di Prandelli.Il contatto tra le parti sembra essere imminente, vista la disponibilità dei Percassi che dopo il vertice di mercato vogliono privarsi di un giocatore ormai ai margini. Il presidente dell’Atalanta però è stato chiaro, e Gomez non dovrebbe muoversi se non per più di 10 milioni o in cambio di una contropartita gradita a Gasperini. Prandelli dal canto suo ha praticamente ribadito di non voler puntare su Callejon, ha acconsentito alla cessione di Cutrone, tornato ai Wolves in Inghilterra e vorrebbe puntare su Vlahovic e Kouame. Nel caso dell’ex Genoa però non mancano le offerte. Ecco perché l’interesse per Gomez si fa concreto. I viola stanno provando a portare soldi freschi nelle casse e ad alleggerire il monte ingaggi per tentare l’assalto finale ad un calciatore che gradirebbe la destinazione toscana.
Potrebbe anche interessarti: Ribery, passata la paura: il comunicato della Fiorentina sul suo infortunio
Cedere per poter rivoluzionare la rosa è il diktat in casa Fiorentina. I Viola, dopo l’esonero di Iachini, stanno provando ad accontentare Prandelli, che non fa mistero di avere in rosa pochi calciatori funzionali al suo modulo. Proprio per questo motivo, dopo l’addio a Cutrone, c’è il via libera anche per Kouame. La prima squadra ha farsi avanti è il Torino, che ha necessità di una punta veloce da affiancare a Belotti. La società di Cairo è intenzionata ad avanzare una offerta interessante ed è forte sul calciatore, che gradirebbe la destinazione. Nelle ultime ore però sembra farsi largo l’interesse del Verona. Juric in attacco predilige prime punte forti ma anche calciatori veloci, e viste le difficolta riscontrate su Lammers, ha puntato Kouame. Le dichiarazione del tecnico degli scaligeri, che ha ribadito di essere in contatto con il calciatore già allenato al Genoa, non lasciano dubbi. Nelle prossime ore la trattativa potrebbe decollare e intanto il Verona ascolta le richieste per Zaccagni.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…