Stefano Pioli (Getty Images)
Il commento post-partita di Stefano Pioli dopo la prima sconfitta del Milan in campionato contro la Juventus nella 16.a giornata di Serie A.
Il Milan interrompe la lunga striscia d’imbattibilità, perdendo 3-1 in casa il big-match contro la Juventus. Una sconfitta, la prima in campionato, che non cambia la posizione dei rossoneri, ancora davanti a tutti in classifica. Il risultato però, nonostante le tante assenze, rimane negativo e il Diavolo perde la prima occasione per allungare nella corsa scudetto. Invece l’Inter, sconfitto a sua volta contro la Sampdoria, rimane a un punto di distanza e i bianconeri accorciano a -7 con la partita col Napoli da recuperare. Al termine della sfida di San Siro, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” rilasciando queste dichiarazioni:
“E’ stata una partita equilibrata, per me l’episodio decisivo è stato il secondo gol di chiesa dove noi stavamo giocando bene. Poi dobbiamo riconoscere le qualità dell’avversario che vince da nove anni di fila lo scudetto. Abbiamo fatto la nostra partita con qualità e generosità, nonostante le sette assenze che sarebbero state tante per tutte le squadre”.
Ti potrebbe anche interessare – Moviola Milan-Juventus, Bentancur rischia l’espulsione: l’analisi degli episodi
“Ho avuto risposte positivi da tutti, non abbiamo conquistato questi risultati per caso e anche stasera abbiamo mantenuto la nostra identità. La squadra poteva spaventarsi, ho saputo delle ultime due assenze stanotte ma siamo riusciti a tenere bene il campo contro una grande squadra”.
Su Leao: “E’ in crescita, deve essere più cattivo ma sono soddisfatto delle sue prestazioni. Oggi ha sempre tenuto in apprensione la difesa avversaria e sta lavorando molto per la squadra. Ha grandissime potenzialità e farà sempre meglio”.
Infine Pioli ha aggiornato anche le condizioni di Ibrahimovic: “Sta meglio, la prossima partita è tra tre giorni. Valutiamo giorno per giorno, molto probabilmente sarà in campo a Cagliari, ora vedremo per sabato la scelta migliore da fare”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…