Il Manchester City trionfa nel derby contro lo United e vince la semifinale di Carabao Cup: ora incontrerà il Tottenham all’ultimo atto.
E’ ancora Guardiola a esultare nel derby di Manchester contro lo United, uscito sconfitto nella semifinale di Carabao Cup. All’Old Trafford finisce 2-0 per i Citizens che strappano nuovamente il biglietto per la finalissima di Wembley. I gol qualificazione portano firme a sorprese: al 50′ Stones segna il vantaggio, poi all’83’ Fernandinho chiude il risultato. Nelle partite secche il City si dimostra superiore e raggiunge l’ultimo atto per la quarta edizione di fila. Un filotto incredibile in cui sono sempre riusciti ad alzare il trofeo e ci proveranno anche quest’anno il 25 aprile contro il Tottenham del grande nemico Mourinho.
Ti potrebbe anche interessare – PSG, Pochettino stecca la prima: segna Kean, ma è pareggio
Gli Spurs hanno già dato appuntamento al Manchester City, postando un suggestivo post social che rimanda alla finale. Oltre agli ultimi tre successi consecutivi, la formazione di Guardiola è padrone assoluto dell’ex Coppa di Lega da diversi anni, considerando che l’ha vinta anche nel 2014 e 2016. Nel derby cittadino contro i ragazzi di Solskjaer, molto sconsolato in panchina, hanno assolutamente meritato il passaggio del turno, allungando la striscia positiva tra tutte le competizioni. Si ferma invece quella dei Red Devils, primi a pari merito col Liverpool in Premier League (con una partita in meno) ma alla seconda eliminazione in stagione dopo l’uscita di scena in Champions League. Un doppio dispiacere a conferma dell’instabilità di questa squadra che probabilmente cambierà guida tecnica a partire dalla prossima stagione, a meno di colpi di scena.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…