Il Benevento vince a Cagliari e conquista altri tre punti fondamentali per restare a metà classifica: eguagliato il proprio record in Serie A.
Il club campano è appena alla seconda stagione in Serie A. Il suo primo anno non è stato memorabile, pur lasciando un buon ricordo per il calcio espresso. Tuttavia, nella stagione 2017/18 il Benevento chiuse il campionato con 21 punti: 6 vittorie, 3 pareggi e ben 29 sconfitte.
Cambia anno e cambia musica. Dopo due anni di purgatorio in B, la squadra sannita ha una rosa competitiva, tant’è che ha fermato anche la Juventus al Vigorito.
Potrebbe interessarti anche >>> Serie A, highlights Cagliari-Benevento: gol e sintesi del match – Video
Contro il Cagliari in trasferta sono arrivati altri tre punti importantissimi. La squadra di Pippo Inzaghi ha conquistato al momento 21 punti, esattamente gli stessi raggiunti nella stagione 2017/18 nel massimo campionato, il primo della storia sannita. Dunque, il Benevento si è già migliorato dopo la deludente esperienza. Gran parte delle 6 vittorie sono arrivate con avversarie dello stesso rango, o che mirano alla salvezza. C’è stato qualche incidente di percorso, come contro lo Spezia. Tuttavia, sono arrivati anche punti pesanti contro la Juventus e Lazio. Merito di un atteggiamento sempre propositivo, anche di fronte a squadre blasonate. La nota stonata di questa straordinaria stagione in A, è l’assenza dei tifosi sugli spalti. Purtroppo, a causa della pandemia, il Benevento sta riscrivendo la propria storia calcistica ma lo deve fare senza il proprio pubblico.
L’allenatore dei giallorossi ha dominato il campionato cadetto lo scorso anno, raggiungendo quota 86 punti e ben 26 vittorie. Inzaghi prosegue su questa scia, anche su un campionato decisamente più difficile. Sabato, il Benevento ospiterà l’Atalanta di Gasperini al Vigorito.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…