PARMA, ITALY - JANUARY 03: Fabio Liverani, head coach of Parma gives their team instructions during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Atalanta Parma potrebbe essere l’ultima partita di Fabio Liverani come allenatore dei gialloblù. Tra i possibili sostituti c’è anche D’Aversa.
Ancora una sconfitta per il Parma ed ora Fabio Liverani vede a rischio la sua panchina. I ducali hanno perso 3-0 in casa dell’Atalanta e proseguono la loro striscia negativa. In campionato la vittoria manca dal 30 novembre (successo con il Genoa) e nelle ultime sette partite sono arrivati appena tre punti e la situazione in classifica continua ad essere pericolosa: il terzultimo posto dista appena 1 punto e sicuramente non è questo ciò che ci si aspettava dall’ex allenatore del Lecce.
Potrebbe anche interessarti: Cagliari-Benevento, Di Francesco a rischio esonero: le alternative
Le tante assenze registrate in questa giornata di campionato dovrebbero anche spiegare la debacle della squadra di Liverani in Atalanta-Parma. Sicuramente, le problematiche della squadra sono ben note a tutte. Un cambio di proprietà che ha rivoluzionato gli equilibri di società e squadra, un gruppo ormai logorato per via dell’età di alcuni. A questi, va affiancato anche un calciomercato non degno di nota e che non ha consentito al Parma di rinforzarsi in maniera adeguata.
La scelta di Liverani come allenatore doveva rappresentare un cambio di mentalità e nel gioco. Finora purtroppo, anche a causa di ciò che è stato detto precedentemente, il cambio a cui si è assistito è stato in peggio.
Un andamento che sta preoccupando non poco la dirigenza statunitense e così la situazione per Liverani diventa bollente. In caso di esonero sono diversi gli allenatori attualmente sul mercato: da Semplici a Nicola, da Mazzarri a D’Aversa. Proprio su quest’ultimo nome potrebbero aumentare le percentuali di un suo ritorno visto che, conoscendo l’ambiente e la squadra, potrebbe esser l’unico a risollevare un gruppo in piena crisi d’identità. E’ praticamente certo il suo ritorno.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…